Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

App per leggere manga, le migliori

Una selezione di applicazioni per smartphone e tablet pc che permettono di leggere direttamente sul proprio dispositivo mobile i manga.
Una selezione di applicazioni per smartphone e tablet pc che permettono di leggere direttamente sul proprio dispositivo mobile i manga.
Link copiato negli appunti

Nella miriade di app presenti negli store indirizzati a smartphone e tablet, non possono ovviamente mancare quelle rivolte agli appassionati di fumetti. Essi hanno infatti a disposizione diversi strumenti software dedicati espressamente alla lettura dei loro generi preferiti, anche in mobilità.

ZingBox

ZingBox rappresenta un buon esempio di app Android e iOS, realizzata specificamente per la lettura di manga. Grazie ad una interfaccia piuttosto intuitiva, consente in pochi e semplici passaggi di cercare fumetti online connettendosi a diversi server, potendo quindi selezionare e leggere quelli desiderati.

La ricerca dei manga può avvenire secondo diversi criteri, tenendo ad esempio conto di un genere specifico o di quelli maggiormente popolari. L’immediatezza d’impiego del modulo di lettura è notevole, in quanto per cambiare pagina basta semplicemente toccare lo schermo. Riesce inoltre a gestire in modo corretto la risoluzione dei fumetti stessi, facendoli apparire a piena pagina. Prevista inoltre l’opzione per ruotare lo schermo e salvare le pagine visualizzate nella memoria del proprio apparecchio.

Manga Reader

Manga Reader è un’altra app per Android e iOS finalizzata alla lettura di fumetti orientali. Anche in questo caso si ha accesso ad una libreria online ricca di generi e titoli, in grado di andare incontro anche agli appassionati più esigenti. Una comoda funzione di ricerca aiuta a filtrare l’archivio in base a titoli, generi, autori, categorie ed altro ancora.

Previsti anche strumenti utili per rendere più piacevole la lettura, come un sistema di avanzamento automatico, i segnalibri e la memorizzazione delle pagine. La modalità di aggiornamento automatico ha inoltre il compito di notificare all’utente la disponibilità di nuovi numeri relativi ai fumetti preferiti.

Manga Master

Manga Master è attualmente disponibile per la piattaforma Android e si pone in evidenza per la varietà della libreria resa disponibile. Oltre 24.000 i fumetti reperibili online, unitamente ad una varietà notevole di generi. Gli aggiornamenti automatici aiutano a restare informati in relazione alle pubblicazioni di nuovi capitoli.

L’interfaccia intuitiva e snella lascia caricare le immagini in modo veloce e vi è la possibilità di scaricare i fumetti per una lettura offline. Prevede anche una opzione per lasciare commenti da condividere con altri utenti. Vi è infine la possibilità di visualizzare video, aspetto che conferisce ulteriore versatilità a questo applicativo.

Ti consigliamo anche