Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

XMTV Player: guida alle impostazioni consigliate

Guida rapida su come configurare al meglio le principali impostazioni del noto player multimediale per Android XMTV Player.
XMTV Player: guida alle impostazioni consigliate
Guida rapida su come configurare al meglio le principali impostazioni del noto player multimediale per Android XMTV Player.
Link copiato negli appunti

XMTV Player è un pratico e funzionale lettore multimediale per la piattaforma Android. Lo sviluppatore ha concepito questa app con l’intento di rendere disponibile uno strumento immediato e versatile in grado di riprodurre diversi tipi di formato audio e video, sia localmente che in streaming. Il tool lascia gestire pienamente playlist, URL e canali video, a confermare una duttilità invidiabile in termini di gestione di contenuti multimediali online. Al primo avvio XMTV Player è pronto per l’uso e consente da subito di interagire con elementi audio e video prodotti secondo diversi formati come AAC, FLAC, MP3, H.264, AVI e MPEG4. La gestione dei canali video (IPTV) passa attraverso la sezione dei componenti aggiuntivi prodotti da terze parti. Il software non fa altro che proporsi quale player dei contenuti resi disponibili dai medesimi plugin. Le playlist vengono gestite attraverso i consueti file con estensione m3u e possono essere messe a punto da qualsiasi utente in modo personalizzato.

Al fine di ottimizzare il flusso dei contenuti, si può ricorrere a qualche piccolo accorgimento, consigliato dallo stesso autore del programma. Si può dunque entrare nella sezione delle opzioni per impostare innanzitutto la qualità del rendering video e nel caso in cui si possieda una buona connessione dati si può fissare il suo valore in alta. In caso contrario si può impostare la qualità video su media o bassa. Si può quindi passare alla impostazione del buffering video, il cui valore può essere portato inizialmente verso la metà (Video buffer lunghezza). Altri parametri da prendere in considerazione sono in successione le larghezze di banda Wi-Fi e Mobile (M3U8 bandwidth).

La prima può essere portata al valore massimo, indipendentemente dalla qualità della connessione Wi-Fi. La seconda può essere anch’essa impostata sul valore più alto, nell’ipotesi però di non avere particolari limitazioni in termini di consumo dati. Ulteriore parametro che può essere preso in considerazione è rappresentato dalla barra che appare durante lo streaming video, la quale può essere nascosta attivando la casella di controllo “Nascondere la barra di buffer video”.

Ti consigliamo anche