Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

WirelessKeyView: cos'è, come funziona, download

Guida rapida su come utilizzare uno dei migliori software per recuperare le password del WiFi dimenticate e salvate sul PC.
WirelessKeyView: cos'è, come funziona, download
Guida rapida su come utilizzare uno dei migliori software per recuperare le password del WiFi dimenticate e salvate sul PC.
Link copiato negli appunti

Il WiFi oggi è comunemente utilizzato in tutte le case sia per offrire connettività Internet a dispositivi mobile sia per offrire un punto d’accesso ai computer veri e propri. Il Wirleess ha permesso di dire addio al caos dei cavi nelle stanze e le sue evoluzioni hanno permesso di offrire prestazioni equiparabili se non superiori in alcuni casi a quelle delle reti Lan.

Può capitare, però, che si perdano le password d’accesso della propria rete. Trattasi di un bel problema perché in caso di formattazione del computer non si riuscirebbe più ad accedervi. Un problema doppio se sul PC sono salvati più profili WiFi e di tutti si sono perse le chiavi d’accesso.

Fortunatamente esiste una soluzione rapida che permette di recuperare le password delle reti WiFi salvate all’interno del PC. Questa soluzione si chiama WirelessKeyView.

WirelessKeyView, download e funzionamento

Trattasi di un’utility molto leggera e disponibile al download gratuito. Nessun costo è richiesto per il suo utilizzo. Quello che fa è molto semplice ed è mostrare in chiaro tutte le password del WiFi salvate all'interno del computer. Tutti questi dati possono poi essere esportati in file di testo, file HTML o file XML. In questo modo è possibile creare una copia di backup delle password da salvare e da utilizzare in caso di necessità.

Il programma è banale da sfruttare visto che fa tutto da solo. Inoltre, richiede poche risorse di sistema e funziona da Windows XP a Windows 10. Addirittura, WirelessKeyView è portable e quindi non necessita di installazione e può essere avviato, per esempio, da una chiavetta USB in caso di necessità.

Il programma mette in evidenza anche altri parametri come il nome della rete, la scheda di rete wireless utilizzata, il tipo di cifratura utilizzata ed altri piccoli dettagli.

Un software dall’aspetto minimale ma estremamente potente ed utile. In definitiva un’ottima soluzione per permettere di recuperare le password del WiFi perse anche senza possedere specifiche conoscenze in ambito tecnico.

Ti consigliamo anche