Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

WhatsApp: scrivere in grassetto, barrato e corsivo

WhatsApp permette anche di scrivere testi in grassetto, barrato e corsivo; breve guida su come utilizzare questi stili di scrittura.
WhatsApp: scrivere in grassetto, barrato e corsivo
WhatsApp permette anche di scrivere testi in grassetto, barrato e corsivo; breve guida su come utilizzare questi stili di scrittura.
Link copiato negli appunti

WhatsApp è senza ombra di dubbio l’applicazione di messaggistica istantanea per dispositivi mobile più apprezzata ed utilizzata dagli utenti. La possibilità di inviare gratuitamente attraverso la rete dati messaggi di ogni tipo con allegati come immagini e video l’ha resa in poco tempo celebre. Oggi, WhatsApp è un’applicazione ancora più completa.
Non solo messaggistica, infatti, ma anche chiamate e videochiamate in stile Skype con la possibilità, dunque, di effettuare chat audio e video gratuitamente con tutti gli utenti della piattaforma.

Molto spesso si ha la tendenza di scrivere rapidamente i messaggi e non tutti sanno che è possibile dare maggiore enfasi ai messaggi utilizzando il grassetto, il barrato ed il corsivo. Eppure, utilizzare questi strumenti è davvero molto banale.

WhatsApp: come utilizzare grassetto, barrato e corsivo

Per utilizzare grassetto, barrato e corsivo su WhatsApp, la procedura è la medesima sia per iOS ed Android. In realtà sono due i modi per poter utilizzare questi stili di testo.
Il primo è davvero banale e prevede di evidenziare la parola o le parole da editare e dal menu che comparirà scegliere lo stile desiderato da applicare. Trattasi di un metodo rapido e veloce e che non richiede nessuno setup particolare dell’applicazione.

Screenshot_20180518-105845_WhatsApp

Il secondo metodo, invece, è meno immediato e prevede di utilizzare dei caratteri speciali prima e dopo la parola da modificare.

Per mettere in grassetto una parola è possibile inserire il simbolo dell’asterisco “*” subito prima e dopo la parola. Qualcosa del tipo *ciao* . Una volta inviata, la parola si convertirà automaticamente in grassetto.

Per scrivere in corsivo, invece, bisognerà utilizzare il simbolo dell’underscore “_” sempre prima o dopo la parola. Qualcosa del tipo _ciao_ . Anche in questo caso la parola si modificherà solamente dopo l’invio.

Infine, per scrivere in barrato una parola bisognerà aggiungere il simbolo TILDE “~” sempre subito prima o dopo la parola o la frase da editare. Qualcosa del tipo ~ciao~ . Anche in questo ultimo caso solo dopo l’invio si visualizzerà la parola effettivamente modificata.

Ovviamente, grazie a questi caratteri speciali, è possibile combinare più stili. Per esempio, se si vuole scrivere in grassetto ed in corsivo basterà usare asterisco ed underscore prima e dopo la parola o la fase. Qualcosa del tipo *_ciao_* .

Scrivere in grassetto, barrato e corsivo non è affatto difficile anche se l’uso dei caratteri speciali può non essere molto intuitivo.

Ti consigliamo anche