Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

WhatsApp per computer, le chat si fanno dal desktop

Dove si scarica e come si installa WhatsApp per computer Windows e Mac
WhatsApp per computer, le chat si fanno dal desktop
Dove si scarica e come si installa WhatsApp per computer Windows e Mac
Link copiato negli appunti

WhatsApp per computer è il programma desktop della nota ed utilizzatissima applicazione per dispositivi mobile WhatsApp. Dunque, tutti i possessori di un computer Windows e Mac potranno utilizzare questo applicativo che consente di ricevere, inviare e gestire tutti i messaggi direttamente dal computer tenendo in tasca il proprio smartphone. Vantaggio enorme perché non sarà più necessario prestare attenzione al cellulare perché tutte le notifiche arriveranno direttamente sul computer.

WhatsApp per computer migliora nettamente l’usabilità del client di comunicazione soprattutto quando gli utenti si trovano davanti ad un computer, magari quello dell’ufficio. In realtà, WhatsApp per computer assomiglia molto a WhatsApp per il web con il vantaggio, però, di non dover tenere sempre aperto il browser.

Whatsapp per computer, download ed utilizzo

WhatsApp per computer può essere scaricato direttamente dal sito ufficiale del servizio di comunicazione e come detto è disponibile per Windows, ma solo per Windows 8 e superiore e per computer Mac, Mac 10.9 o superiore. Curiosamente il programma non è compatibile con Windows 7 che come noto è ancora oggi il sistema operativo di Microsoft più diffuso in assoluto.

L’installazione è rapidissima e l’applicativo si avvia con un semplice click. L’interfaccia è sostanzialmente identica a quella di WhatsApp per il Web, così come il login per accedere alla lista delle chat.

E’ indispensabile, innanzitutto, che all’interno della medesima rete locale sia collegato il proprio smartphone con l’app di WhatsApp installata.

06_WhatsApp-computer

Avviando WhatsApp per computer, agli utenti sarà chiesto di effettuare una scansione del QR Code attraverso l’app mobile accedendo alle impostazioni di WhatsApp per il Web (Impostazioni->WhatsApp Web->Scannerizza il codice QR).

01_WhatsApp-computer

Effettuata questa rapida operazione, WhatsApp per computer si sincronizzerà con il dispositivo mobile mostrando tutte le conversazioni presenti, contenuti multimediali inclusi. Presenti le notifiche. Dunque, quando arriverà un messaggio, un avviso sonoro ed un popup informeranno della sua presenza. Da evidenziare, anche, che il programma deve rimanere aperto. Chiudendolo le notifiche non arriveranno più.

02_WhatsApp-computer

Quello che si può fare attraverso WhatsApp per computer è sostanzialmente quello che si può fare sull’applicazione mobile. Gli utenti potranno accedere all’elenco delle conversazioni, potranno rispondere, crearne di nuove, visualizzare lo status di ogni messaggio, visualizzare le foto ed i video, condividere foto e video ed anche utilizzare i messaggi vocali.

03_WhatsApp-computer

Insomma, WhatsApp per computer porta su Windows e su Mac l’esperienza d’uso dell’applicazione mobile. Al momento non si hanno notizie di una versione per Linux e per Windows 7.

Ti consigliamo anche