Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Whatsapp: disattivare suono della fotocamera

Tutto quello che c'è da sapere per disattivare il suono della fotocamera di WhastApp.
Whatsapp: disattivare suono della fotocamera
Tutto quello che c'è da sapere per disattivare il suono della fotocamera di WhastApp.
Link copiato negli appunti

Tutti conoscono ed utilizzano WhatsApp, un'app di messaggistica che permette di comunicare a 360 gradi e che nel tempo ha "ucciso" gli SMS. Chi l'utilizza sui propri smartphone iOS ed Android sa benissimo che oltre a poter inviare semplici messaggi, è possibile condividere foto, video, suoni, documenti e persino effettuare chiamate e videochiamate tra iscritti. Il tutto in forma assolutamente gratuta visto che WhatsApp utilizza la rete dati WiFi o mobile.

Uno strumento potente oggi indispensabile per comunicare sia tra amici e parenti e sia per lavoro. WhatsApp dispone anche di una comoda fotocamera che permette di scattare foto da poter condividere al momento con i propri contatti. Un'opzione utile che evita di dover utilizzare l'app fotocamera dello smartphone per poi andare a pescare le foto dalla galleria del dispositivo.

Comodità a parte, questa soluzione presenta un unico fastidio e cioè il click che fa la fotocamera ad ogni scatto. Un suono che a qualcuno non piace o che può dare fastidio in alcuni contesti. Fortunatamente, il suono del click si può levare abbastanza facilmente sia su Android che su iOS.

Whatsapp: disattivare suono della fotocamera

Sfortunatamente non c'è un'opzione diretta nell'app che permette di farlo. Bisognerà, dunque, agire sui suoni generali dello smartphone. Su Android, la via più rapida è quella di mettere lo smartphone in "modalità silenziosa" azzerando anche la suoneria. Si può fare dalle Impostazioni rapide presenti nel menu a tendina accessibile dalla parte superiore del display o direttamente dalle Impostazioni dei suoni.

In ogni caso, solo in questo modo si potrà eliminare il suono della fotocamera di WhatsApp.

Su iOS il metodo è lo stesso. I possessori di un iPhone dovranno metterlo in modalità silenziosa per zittire il click della fotocamera di WhatsApp. Per farlo, basterà utilizzare la levetta presente sul lato di tutti gli iPhone che permette di zittire ogni suono dello smartphone. Tutto, dunque, molto semplice e rapido.

Ti consigliamo anche