Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

WhatsApp: come nascondere lo Stato

Guida esaustiva su come limitare la visibilità degli aggiornamenti dello Stato di WhatsApp ai propri contatti.
WhatsApp: come nascondere lo Stato
Guida esaustiva su come limitare la visibilità degli aggiornamenti dello Stato di WhatsApp ai propri contatti.
Link copiato negli appunti

WhatsApp è una delle migliori applicazioni di messaggistica oggi a disposizione degli utenti mobile. Un’app che nel tempo si è evoluta ed oggi non consente solo di scambiarsi messaggi. Attraverso WhatsApp, infatti, si possono condividere video, foto, messaggi vocali e tanto altro ancora. WhatsApp è anche diventato più simile a Skype e le persone possono pure chiamarsi e videochiamarsi.

Tuttavia, alcuni utenti hanno un po’ di timore ad utilizzare WhatsApp per alcune sue peculiarità dal punto di vista della gestione della privacy. In particolare a qualcuno da fastidio la possibilità che tutti possano vedere il proprio Stato.

Si ricorda che lo Stato altro non è che una funzione di WhatsApp che permette agli utenti di poter condividere un particolare momento della giornata per 24 ore. Può essere una foto di una cena, di una festa, di un viaggio e di una qualsiasi altra cosa, pure di qualche esperienza negativa.

Lo Stato di WhatsApp è visibile a tutti, o meglio, a tutti i propri contatti. Questo significa che lo Stato può essere visibile sia da amici e parenti che da colleghi di lavoro o da semplici conoscenti. Dunque, a qualche può dare fastidio che persone estranee possano sapere di qualche propria attività "fuori dagli schemi".

Fortunatamente, WhatsApp permette di gestire la privacy degli Stati e limitare la loro visibilità.

WhatsApp, come nascondere lo Stato ad alcune persone

La procedura per nascondere lo Stato su WhatsApp è davvero molto banale. Tutto quello che sarà necessario fare è andare su Impostazioni->Account->Privacy e cercare la voce Stato. Selezionando questa voce sarà poi possibile scegliere chi potrà visualizzare gli aggiornamenti dello Stato.

Sono tre le possibilità: “I miei contatti”, “I miei contatti eccetto…” e “Condividi con…”. La prima voce, quella di default è molto esplicita e permette di condividere lo Stato con tutti.

Scegliendo, invece, “I miei contatti eccetto…”, WhatsApp offre la possibilità di selezionare i contatti che non potranno vedere gli aggiornamenti dello Stato.

Invece, optando per “Condividi con…” WhatsApp permette di creare una sorta di White List dei contatti che potranno vedere gli aggiornamenti dello Stato.

Una volta scelti i contatti da includere o da escludere, basterà confermare.

Il tutto, dunque, in maniera molto semplice e rapida. Queste impostazioni, ovviamente, possono essere modificate in qualsiasi momento. Questa procedura è valida per Android ma va benissimo anche sui dispositivi iOS.

Ti consigliamo anche