Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

VSO Downloader: configurazione e utilizzo

Come scaricare da YouTube e siti analoghi i filmati presenti attraverso VSO Downloader
VSO Downloader: configurazione e utilizzo
Come scaricare da YouTube e siti analoghi i filmati presenti attraverso VSO Downloader
Link copiato negli appunti

Grazie al boom della banda larga il web si è popolato di moltissimi video. Il canale più conosciuto rimane sempre YouTube ma accanto a lui ci sono decine di altri portali che permettono agli utenti di condividere e visualizzare in streaming filmati di ogni genere. Per poter accedere a questi contenuti, però, è necessario essere dotati di una connessione a banda larga. In assenza, la loro fruizione è impossibile. Inoltre, questi portali non permettono la visualizzazione offline dei contenuti, cioè la possibilità di scaricare in locale il video da poter visionare in un secondo momento con calma anche in assenza di connettività Internet.

Fortunatamente, su Internet è possibile trovare soluzioni che permettono di superare questi limiti. Uno dei migliori strumenti che permette di scaricare in locale i video presenti su YouTube e decine di portali analoghi è VSO Downloader.

VSO Downloader, video offline facili

Disponibile al download gratuito, trattasi di un download manager nato espressamente per consentire agli utenti di poter scaricare facilmente i filmati di YouTube e siti analoghi direttamente sul PC.

01_img

Il programma è davvero banale da utilizzare in quanto agisce in maniera quasi del tutto automatica. L’installazione, innanzitutto, è molto rapida e non richiede più di un paio di minuti. Da evidenziare che potrebbe essere richiesta l’installazione di alcuni addon che permettono al programma di funzionare perfettamente.

Una volta installato, VSO Downloader è pronto a funzionare e non richiede particolari configurazioni. Scaricare un filmato attraverso questo download manager è davvero facile. Questo programma agisce in maniera automatica. In pratica, ogni volta che “sentirà” che un utente avvierà un video su YouTube o piattaforme analoghe, VSO Downloader inizierà automaticamente a scaricarlo all’interno del PC. Trattasi di una comodità non di poco conto perché evita di dover armeggiare ogni volta con le impostazioni di un download manager.

02_img

In ogni caso, gli utenti potranno sempre inserire manualmente un URL di un video da scaricare. Inoltre sarà possibile disattivare l’auto rilevazione dei filmati per evitare che VSO Downloader vada a scaricare qualsiasi filmati presente in una pagina web.

Il programma non offre particolari funzionalità avanzate perché è pensato per essere facile ed immediato per tutti quanti. Tuttavia, Internet è anche un luogo pericoloso e proprio per questo VSO Downloader include anche un efficiente sistema di sicurezza e filtri. VSO Downloader include infatti una comoda black list di siti pericolosi da cui non scaricare i video.

Altra interessante caratteristica di questo programma la possibilità di scaricare solo l’audio dei video e di salvarlo in formato MP3.

Infine, si segnala che VSO Downloader supporta senza problemi i video in HD.

Tuttavia, vista la natura di questo programma si invita ad utilizzarlo solamente per fini legali per andare a scaricare dalla rete solo filmati non protetti da Copyright.

Ti consigliamo anche