Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

VidMate: download gratis e come si usa

Guida rapida su come utilizzare una delle migliori applicazioni gratuite per Android per scaricare offline video da YouTube e piattaforme similari.
Guida rapida su come utilizzare una delle migliori applicazioni gratuite per Android per scaricare offline video da YouTube e piattaforme similari.
Link copiato negli appunti

Grazie ai dispositivi mobile come smartphone e tablet pc oggi è possibile vedere in streaming filmati di tutti i tipi, anche in alta risoluzione. Senza dover per forza utilizzare soluzioni a pagamento come Netflix, accedendo a YouTube o a Vimeo, gli utenti possono trovare filmati davvero di ogni tipo e di ogni qualità.

Ma se non si dispone di una connessione a banda larga efficiente, o se proprio non è disponibile alcuna linea Internet, accedere ai video è un bel problema. Fortunatamente esistono dei sistemi che permettono di scaricarli preventivamente offline per poterli riprodurre in un secondo momento anche in modalità offline, cioè senza alcuna connessione ad Internet attiva.
Nel panorama Android, una delle migliori soluzioni è sicuramente Vidmate, un’app che permette di scaricare offline i video da riprodurre, poi, offline.

VidMate, download ed utilizzo

VidMate non si trova nel Play Store in quanto Google non accetta più da tempo app che permettano il download dei video da piattaforma come YouTube ed affine per ragioni di Copyright.
Effettivamente, app similari devono essere utilizzate legalmente, solo per scaricare filmati che non sono protetti da diritto d’autore.

01_img

Per scaricare d installare VidMate è, dunque, necessario accedere ad uno dei tanti market delle app per Android e scaricare l’apk dell’app da installare manualmente con un click sul dispositivo mobile.

Per installare un file apk è necessario, però, che sul dispositivo sia abilitata l’installazione da origine sconosciuta. Questa opzione si trova solitamente nel menu sicurezza delle Impostazioni dello smartphone ma la sua posizione varia a seconda del dispositivo in proprio possesso.

02_img

Una volta abilitata questa voce, con un semplice click sull’apk dell’app, VidMate si installerà sul dispositivo.

L’utilizzo è davvero molto banale, merito anche di un’interfaccia davvero molto ben strutturata. L’home page dell’app offre una panoramica dei portali da cui è possibile scaricare un filmato. Cliccandoci, sarà poi possibile effettuare una ricerca per trovare il video desiderato.

03_img

Una volta individuato il video da scaricare offline basterà cliccare il pulsante con il simbolo con la freccia verso il basso per avviarne il download. In alcuni casi sarà anche possibile scegliere la risoluzione del filmato prima di scaricarlo.

Il tutto in maniera molto facile e gratuita.

Scopri anche tutti i programmi e le app per scaricare film gratis.

Ti consigliamo anche