Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Viber per PC: download e come si usa

Chat, chiamate e videochiamate con il proprio PC attraverso uno dei programmi di comunicazione più noti ed apprezzati.
Chat, chiamate e videochiamate con il proprio PC attraverso uno dei programmi di comunicazione più noti ed apprezzati.
Link copiato negli appunti

Viber è una nota applicazione di messaggistica per dispositivi mobile che permette di comunicare liberamente tra le persone che utilizzano la medesima piattaforma. Tuttavia, nel tempo Viber si è evoluto ed è arrivato anche sui PC per fare concorrenza diretta a Skype nell’offrire un sistema di comunicazione a 360 gradi. La declinazione di Viber per i computer permette, infatti, di poter effettuare chiamate anche video e di inviare messaggi gratis ad un qualsiasi dispositivo che utilizzi l’applicazione.

Attraverso questa soluzione di comunicazione per i computer, gli utenti potranno chattare liberamente e soprattutto senza alcun costo con gli amici sia in maniera classica scambiandosi messaggi di testo che effettuando chiamate audio e video. Non mancano poi chat di gruppo, adesivi, emoticon e tanto altro. I contatti dell’applicazione per dispositivi mobile saranno sincronizzati sul programma per PC per poter garantire un’esperienza d’uso continuativa.

Viber per PC, download ed installazione

Il programma si scarica direttamente dal sito ufficiale di Viber ed è disponibile non solo per i PC Windows ma anche per i computer Mac. L’installazione è molto rapida e non richiede particolari configurazioni. Una volta completata l’installazione, partirà una procedura guidata., in italiano, che permetterà di configurare il proprio account per poter iniziare ad utilizzare i servizi di Viber.

01_img

Per poter utilizzare Viber su PC è obbligatorio disporre anche della versione per iOS o Android perfettamente installata e funzionante sul proprio smartphone. Per verificare la presenza dell’app, Viber chiederà il numero di telefono associato a cui sarà inviato un codice di verifica da utilizzare. Una volta completati questi passaggi sarà possibile effettivamente iniziare ad utilizzare Viber sul proprio computer.

02_img

Viber per PC, come si utilizza

L’interfaccia dell’applicazione per PC di Viber è molto semplice e lineare, risultando, così, molto intuitiva da utilizzare. Sulla sinistra compariranno tutti i contatti, sia quelli che hanno Viber installato che quelli che non ne dispongono. Per comunicare con gli amici basterà scegliere un contatto per fare apparire la finestra dedicata alla chat attraverso la quale iniziare la conversazione. Le conversazioni si gestiranno dalla parte centrale della finestra del programma, mente sul laro destro sono presenti gli adesivi e tutte le personalizzazioni che possono essere condivise con i messaggi. Attraverso la chat si possono anche condividere foto ed immagini.

03_img

Se si vuole effettuare, invece, una chiamata vocale o una videochiamata con il contatto, tutto quello che sarà sufficiente fare è cliccare sulle icone dedicate che si trovano in alto nella parte centrale dell’interfaccia.
Un utilizzo, dunque, assolutamente semplice ed intuitivo per tutti. Il programma è localizzato in lingua italiana, aspetto che rende il suo utilizzo ancora più piacevole.

04_img

Ti consigliamo anche