Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Vedere Netflix offline su PC, Mac e Android

Alcuni film e serie TV su Netflix possono essere scaricate offline sul proprio dispositivo per poterle vedere senza connessione; ecco cosa fare.
Alcuni film e serie TV su Netflix possono essere scaricate offline sul proprio dispositivo per poterle vedere senza connessione; ecco cosa fare.
Link copiato negli appunti

Netflix è la ben nota piattaforma di streaming televisivo che da alcuni anni è arrivata pure in Italia. Gli abbonati potranno accedere ad un'ampissima selezione di Film, serie TV, documentari, cartoni animati e vere e proprie esclusive. Ci sono tre abbonamenti distinti, tutti che danno accessi ai medesimi contenuti ma si differenziano per la risoluzione massima delle trasmissioni e per il numero di dispositivi in contemporanea che possono utilizzare la piattaforma.

Netflix è accessibile da molteplici piattaforme: sia da smartphone attraverso un'app dedicata, sia da PC che da Smart TV, console e speciali decoder. Per accedere ai Film e Serie TV di Netflix è necessario disporre di un connessione a banda larga stabile performante. In realtà non è esattamente così perché alcuni contenuti possono essere scaricati sul proprio dispositivo (computer e smartphone) per poterne fruire offline senza bisogno di una connessione ad Internet attiva.

Vedere Netflix offline: come fare

Ovviamente è necessario disporre di un account valido ed attivo oltre che poter accedere al servizio in streaming da computer o da applicazione per dispositivi mobile. Da evidenziare che non tutti i filmati sono disponibili al download e quindi alla fruizione offline. In quelli compatibili sarà presente un'icona con una freccia verso il basso che identificherà l'opzione di Download.

Al termine del download, gli utenti troveranno il contenuto scaricato all'interno della sezione "I miei download". Alcuni dispositivi sono dotati anche della funzionalità Smart Downloads che elimina l'episodio scaricato appena si è finito di guardarlo e scarica automaticamente quello successivo.

Se non interessa più, il filmato può essere tranquillamente rimosso anche per liberare spazio dal proprio dispositivo. Al momento è possibile archiviare su ciascun dispositivo fino a 100 titoli alla volta. Alcuni titoli possono essere scaricati solo un certo numero di volte per via dei diritti di licenza relativi a quei titoli. Se si cerca di scaricare un titolo dopo che ha raggiunto il limite annuale, verrà visualizzato un messaggio di errore in merito.

Dopo un'eventuale chiusura dell'account, i titoli scaricati non saranno più disponibili. Tutto, dunque, molto facile ed intuitivo.

Ti consigliamo anche