Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Come utilizzare MX Player per lo streaming

Vediamo come utilizzare MX Player per visualizzare filmati in streaming
Come utilizzare MX Player per lo streaming
Vediamo come utilizzare MX Player per visualizzare filmati in streaming
Link copiato negli appunti

Android è una piattaforma eccellente ma sul fronte software non completa al 100% . Sebbene disponga nativamente di un lettore multimediale, spesso è necessario affidarsi a soluzione di terze parti, anche gratuite, per poter visualizzare correttamente i flussi video. Una delle migliori soluzioni in tal senso è MX Player, un lettore multimediale gratuito per Android tra i più apprezzati per potenzialità e flessibilità d’uso.

MX Player, perché?

MX Player è gratuito, la pubblicità può essere rimossa a pagamento ma non infastidisce, e dispone di alcune funzionalità interessanti. Infatti, questo lettore dispone della decodifica dual core che sostanzialmente significa sfruttare al meglio il processore per ottenere un’esperienza di visione ancora migliore

03_player

Inoltre, MX Player dispone dello zoom nei video che si può ottenere attraverso il normalissimo pinch to zoom. Il lettore, ancora, supporta nativamente i sottotitoli che potranno anche essere spostati di posizione per inserirli dove fa più comodo all’interno dello schermo.

04_player

Infine, con il plugin Kinds Lock è possibile bloccare l’accesso alle app ed alla parte telefonica durante l’utilizzo del lettore.

Filmati in streaming con MX Player

MX Player si utilizza molto banalmente per visualizzare i filmati in streaming. La visualizzazione può essere diretta o attraverso altri applicativi. Per visualizzare direttamente i filmati, sarà sufficiente conoscere il loro URL ed inserirlo all’interno del lettore. Per farlo, gli utenti dovranno semplicemente avviare il programma, cliccare sul pulsante a forma di tre pallini verticali che si trova in alto a destra, poi cliccare su “Flusso di rete” ed inserire l’URL del video che dovrà essere eseguito. Il player in se è poi molto intuitivo e da accesso, durante la riproduzione, a tutte le opzioni disponibili.

01_player

Il secondo modo per riprodurre contenuti in streaming è quello ottenibile attraverso applicativi di terze parti che permettono di accedere ai contenuti multimediali della rete ma non dispongono di un lettore.

Per esempio, l’app Hubi, scaricabile gratuitamente dal Play Store di Google, permette di avviare o scaricare video in streaming della rete. Hubi non dispone di un lettore. Dunque, per avviare la riproduzione, l’app chiederà quale lettore presente sul dispositivo utilizzare. Gli utenti non dovranno fare altro che selezionare MX Player.

02_player

L’esempio di Hubi, però, è solamente uno dei tanti perché moltissime applicazioni Android dedicate ai video possono richiedere l’utilizzo di MX Player che a questo punto deve entrare a far parte della collezione di app Android di tutti gli utenti anche perché, di suo, non è un’applicazione pesante.

Ti consigliamo anche