Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Toy Blast: download, comandi e trucchi

Guida su come imparare a giocare ad uno dei più apprezzati giochi rompicapo per piattaforme iOS ed Android.
Toy Blast: download, comandi e trucchi
Guida su come imparare a giocare ad uno dei più apprezzati giochi rompicapo per piattaforme iOS ed Android.
Link copiato negli appunti

Toy Blast è un gioco rompicapo che sta riscuotendo un ottimo successo tra gli appassionati di questo genere ludico. La modalità di gioco è particolarmente immediata per cui è in pratica accessibile a tutte le età. Occorre in particolare abbinare cubi dello stesso colore negli schemi proposti, cercando di ottenere i potenziamenti per creare esplosioni per raggiungere nuovi livelli di gioco.

toyblast_01

Toy Blast è giocabile in mobilità con smartphone e tablet Android e iOS. Al primo avvio occorre toccare due o più cubi uguali per raccoglierli, proseguendo sino al momento nel quale verrà raggiunto l’obiettivo fissato con il minor numero possibile di mosse. Questo è tipicamente rappresentato da un determinato numero di cubi di due o più colori diversi. Se si toccano i cubi contenenti rotori si riuscirà ad eliminare una intera riga o colonna, al fine di accelerare il raggiungimento di uno stesso obiettivo. I rotori vengono solitamente assegnati toccando un insieme di 5 cubi del medesimo colore. Se si tocca un insieme attiguo di sette blocchi appare invece un box esplosivo, il quale con la sua esplosione riesce ad eliminare tutti i cubi vicini. Al crescere dei livelli le difficoltà aumentano e bisogna pertanto cercare di ragionare su quali siano le mosse migliori per raggiungere l’obiettivo entro i limiti fissati. E ciò ad esempio nel prevedere quale combinazione di cubi di colori non richiesti sia la più indicata per ottenere poi un insieme di cubi dei colori concernenti l’obiettivo richiesto.

toyblast_02

Nove cubi attigui permettono di generare un oggetto speciale chiamato Cubo Puzzle, il quale consente di raccogliere ogni cubo di quel colore presente nello schema attuale. Se si toccano due oggetti speciali si ottiene un combo e si riesce così ad accelerare decisamente il raggiungimento di un obiettivo. Quest’ultimo può inoltre risultare quale ancora di salvezza quando sono rimaste a disposizione poche mosse. Nel progredire del gioco si ha anche la possibilità di ricevere potenziamenti, i quali risultano pressoché indispensabili per ottenere quanto richiesto. Questi vanno selezionati con parsimonia per evitare di inutilizzarli durante lo svolgimento di un livello. Al crescere dei livelli variano ovviamente gli obiettivi, che possono ad esempio riguardare lo spostamento a terra di giochi ed altri elementi, sempre entro un numero massimo di mosse. Il Trapano Booster è un altro strumento che può tornare decisamente utile, in quanto permette di far esplodere un singolo cubo. Ulteriore aiuto durante lo svolgimento di Toy Blast arriva dai bauli, i quali comprendono regali extra composti da monete, strumenti ed altro ancora. Le monete sono utili per continuare un livello quando si terminano le mosse ed è pertanto importante cercare di accumularne il più possibile.

Ti consigliamo anche