Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

TikTok: ottenere fan, like e follower gratis

Come incrementare il numero di persone che seguono il proprio profilo TikTok con le relative manifestazioni di gradimento.
TikTok: ottenere fan, like e follower gratis
Come incrementare il numero di persone che seguono il proprio profilo TikTok con le relative manifestazioni di gradimento.
Link copiato negli appunti

TikTok è una piattaforma social particolarmente apprezzata e diffusa fra le giovani generazioni. Inizialmente messo in piedi per finalità educative, si è nel tempo trasformato in un ambiente rivolto alla creazione di filmati con base musicale della durata massima di sessanta secondi in loop o di 15 secondi in via breve. Questi possono essere corredati da brani musicali ed altri elementi multimediali, offrendo anche la possibilità di intervenire sulla velocità di riproduzione dei contenuti, apportarvi modifiche tramite filtri dedicati e ricorrere alla sincronizzazione labiale. Ulteriori funzionalità concernono la registrazione video ed audio mentre viene visualizzata una clip e la condivisione di due terminali per ottenere un video univoco. Il numero in continua crescita di iscritti ha reso possibile la disponibilità di un archivio enorme di brani musicali.

Come aumentare il numero di persone che seguono il proprio profilo TikTok

TikTok è un social network e tipicamente chi accede a tale mondo si prefigge lo scopo di incrementare il numero di persone che seguono il proprio profilo. Il numero di follower è infatti solitamente proporzionale alla popolarità di un profilo e tanto per cominciare bisogna cercare di rendere quest’ultimo il più possibile accattivante. Per cercare di realizzarlo si può ad esempio prendere spunto da profili già affermati, nell’ipotesi di mantenere comunque una certa originalità di stile e qualità realizzativa.

Un altro criterio che può tornare utile per aumentare il numero di follower e like è conferire omogeneità ai contenuti pubblicati, cercando di evitare una commistione di stili. La scelta dei contenuti da pubblicare è ovviamente essenziale per accattivarsi la simpatia degli altri utenti TikTok. Un aiuto può arrivare da brani e hashtag che vanno per la maggiore, soprattutto nella fase iniziale di appartenenza al social network. Generare e pubblicare contenuti che riprendono quelli di maggiore tendenza può infatti contribuire a rendere più popolare il proprio profilo. Se si sceglie inoltre quale periodo di pubblicazione il fine settimana, si dovrebbe ottenere una maggiore visibilità, dato che molti degli iscritti a TikTok sono studenti.

Un altro aspetto da prendere in considerazione riguarda la creazione condivisa di video, in quanto la messa a punto di contenuti con altri utenti, specie se più popolari di noi, può decisamente contribuire ad incrementare la propria popolarità. Se si possiedono altri profili social resta sempre valida l’idea di condividere con essi le attività svolte in TikTok, così da amplificarle il più possibile. La frequenza con la quale si aggiornano i contenuti risulta infine anch’essa di rilievo, in quanto bisogna cercare di mantenersi attivi e proporre spesso nuovi video, non negando mai risposte a commenti e richieste da parte degli altri frequentatori del social network. Parallelamente potrà tornare utile interagire con gli altri utenti visualizzando i loro video e proponendo dialoghi, apprezzamenti e condivisioni. Queste sono solo alcune piccole strategie le quali possono tornare utili per rendere più gradito e popolare il proprio profilo TikTok.

Ti consigliamo anche