Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

TikTok, come e quanto si guadagna

Ottenere monete virtuali convertibili in denaro reale con la piattaforma social del momento.
TikTok, come e quanto si guadagna
Ottenere monete virtuali convertibili in denaro reale con la piattaforma social del momento.
Link copiato negli appunti

TikTok è un social network rivolto in modo particolare alla esibizione personale in ambito musicale. È la piattaforma del momento, particolarmente apprezzata dalle nuove generazioni e da chi voglia mettersi in gioco attraverso la proposizione di clip audio e musicali di varia natura. La pubblicazione di video di breve durata rende TikTok un ambiente immediato nel quale cercare di esprimere le proprie potenzialità ed abilità, anche se non poche sono le perplessità che suscita in fatto di pericoli che possono insorgere. Diverse le strategie che possono portare ad un incremento della popolarità del proprio profilo, popolarità che in certi casi può portare anche un ritorno economico.

Monete virtuali per introiti reali attraverso la fidelizzazione

TikTok consente ricevere monete virtuali espresse in rubini e diamanti, le quali possono effettivamente essere convertite in soldi reali trasferibili su un account PayPal. Naturalmente non si ci riferisce a somme ingenti, ma come accumulo complessivo si possono introitare cifre non trascurabili. La fidelizzazione è uno degli aspetti sui quali punta la piattaforma ed in tale ambito vengono proposti obiettivi da raggiungere con un conseguente compenso espresso in rubini e diamanti, i quali rappresentano una sorta di indicatore dell'attività svolta sul social e del grado di popolarità raggiunto da un profilo. Come specificato nella politica di TikTok, il tasso di conversione viene fissato in modo insindacabile dai gestori della piattaforma stessa. Bisogna tenere conto che un diamante non può essere acquistato, ceduto o trasferito ad un altro utente. Inoltre i diamanti non possono essere scambiati con monete o regali. Il numero di diamanti guadagnati può essere visualizzato in tempo reale nel proprio profilo e l’utente può decidere di convertire tale quota in un compenso monetario reale. Il valore spettante verrà versato tipicamente direttamente sull’account PayPal segnalato.

Come si quantifica il valore virtuale dei guadagni TikTok

Per dare un valore virtuale alla fidelizzazione in TikTok, vengono solitamente fissati obiettivi giornalieri. Si possono così ad esempio ottenere 100 rubini per la condivisione della pagina della campagna su almeno un altro social network. In relazione ai video visualizzati giornalmente, si possono invece guadagnare 200 rubini per un minuto, 300 rubini per tre minuti e 500 rubini per dieci minuti. 500 rubini possono anche essere ottenuti attraverso la pubblicazione di un video al giorno. Si tenga presente che solitamente un rubino viene quotato 0,01 centesimi di diamante, il cui valore è di circa un euro. Un’altra via per raccogliere una piccola cifra è di invitare altri amici ad iscriversi al social network. In questo caso si guadagnano 50 centesimi di euro per un massimo di dieci persone, pari a 5 euro complessivi. La visione di più di dieci minuti di filmati al giorno per tre giorni può inoltre far raggiungere la cifra una tantum di 2,5 euro.

Ti consigliamo anche