Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Tik Tok, download app e come funziona

Tik Tok, comunità di condivisione video fra le più popolari ed apprezzate nel web.
Tik Tok, comunità di condivisione video fra le più popolari ed apprezzate nel web.
Link copiato negli appunti

Tik Tok è un popolare social network di condivisione video fondato in Cina nel 2016, il quale poi nel 2018 si è unificato con Musical.ly nell’intento di popolare ulteriormente la comunità di utenti. Rende disponibile una libreria di milioni di filmati appartenenti alle più diverse categorie, così da offrire massimo spazio alla creatività personale.

Caratteristiche e funzionalità principali

Tik Tok propone una serie di specifiche tale da personalizzare al meglio l’esperienza d’uso. L’app è disponibile per iOS e Android e propone una interfaccia utente piuttosto immediata, anche per chi non abbia mai utilizzato software di questo tipo. Come tipicamente richiesto dai social media, il primo passaggio richiede la registrazione di un profilo. Una volta confermata la propria identità si può accedere direttamente al grande insieme di contenuti proposti. La bacheca mette in evidenza i video caricati dagli altri utenti, i quali possono essere cercati anche attraverso le categorie mediante le quali vengono organizzati. Per iniziare a registrare un video personale si può toccare il pulsante “+” presente nella finestra principale, la cui durata massima è di 60 secondi, potendo eventualmente sincronizzarlo con la musica preferita.

Un aspetto essenziale per rendere peculiari i filmati è il ricorso alla nutrita libreria di filtri, effetti ed emoji con la quale si può ad esempio trasformare il proprio look. Previste anche funzioni automatiche per correggere i contenuti e migliorarne l’aspetto, oltre a strumenti manuali di editazione per tagliare, accorciare, duplicare ed unire gli spezzoni. In linea con i social network vi è la possibilità di ricevere feed personalizzati in funzione dei contenuti preferiti. Per tutelare per certi versi la privacy vi è la possibilità di bloccare i download disattivando l’omonima opzione disposta nel menù impostazioni. In tale ambito vi à anche la possibilità di eliminare un contenuto mediante la voce Cancella presente nel menu associato allo stesso. Una funzionalità apprezzata da diversi utenti è Duetto che consente di interagire con altri utenti in modo semplice ed immediato. Chi lo desidera può anche convertire un video in uno sfondo animato da utilizzare nel proprio device con il ricorso alla funzione Live Photo del menu Condividi.

Ti consigliamo anche