Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Thenx: download, configurazione e utilizzo

Come rimanere in forma grazie ad un allenatore sempre in tasca
Come rimanere in forma grazie ad un allenatore sempre in tasca
Link copiato negli appunti

I moderni smartphone permettono di fare davvero ogni cosa, anche dimagrire e rimanere in forma. Esistono, infatti, una moltitudine di applicazioni che offrono piani mirati per dimagrire o una serie di esercizi fisici per migliorare lo stato di forma. Da un certo punto di vista è come se le persone potessero disporre di un allenatore sempre in tasca da estrarre quando hanno 5 minuti di tempo nel corso della giornata.

Una delle migliori applicazioni in tal senso è Thenx, pensata appositamente per migliorare la propria forma fisica.

Thenx, cos'è

L’app, disponibile sia per iOS ed Android, è stata progettata per insegnare a chiunque le tecniche e le conoscenze per gestire la propria forma fisica. I programmi di allenamento proposti all’interno dell’applicazione sono stati testati e sviluppati nel corso degli anni da istruttori professionisti e atleti con l’obiettivo di fornire piani che possano migliorare la forma fisica di tutti. Il programma prevede anche delle “sfide” per testare le capacità e verificare i risultati ma l’app punta soprattutto ad aiutare le persone a migliorare progressivamente la loro forma fisica.

I contenuti, cioè i programmi di allenamento sono proposti anche sotto forma di video per spiegare al meglio alle persone gli esercizi da fare.

Thenx, download ed installazione

Come detto, Thenx è disponibile al download gratuito attraverso l’App Store di Apple ed il Play Store di Google. L’app si scarica rapidamente e la sua installazione, ovviamente, avviene in maniera del tutto automatica. Nessun problema, quindi, anche se è consigliabile disporre di smartphone recenti con display grandi per godere appieno delle lezioni.

01_img

Al primo avvio è necessaria solamente una piccola configurazione. Tutto quello che gli utenti dovranno fare è creare un loro account che servirà per sincronizzare progressi. Thenx, si evidenzia, è disponibile anche sul web come applicazione web.

Thenx, utilizzo

Una volta effettuato il login ci si troverà di fronte all’interfaccia del programma, ben fatta, ma localizzata solamente in lingua inglese. Cosa molto carina, Thenx è anche social in quanto sarà possibile condividere risultati ed esperienza con la community che utilizza l’app. La struttura, in tal senso, è quella dei social network visto che sarà possibile seguire profili e condividere foto e notizie.

02_img

Ma il cuore dell’applicazione sono le lezioni. L’app prevede diversi programmi, a partire da esercizi base per i meno preparati. Attraverso delle video lezioni le persone potranno seguire i consigli ed i programmi dei personal trainer e degli atleti per iniziare ad allenarsi ed a migliorare la propria condizione fisica. Molto utile la funzione delle statistiche che permette di tenere traccia delle proprie attività e di seguire, così, tutto il proprio percorso di allenamenti e verificare i progressi di settimana in settimana.

03_img

Le video lezioni sono in inglese ma questo non rappresenta un grosso ostacolo per la comprensione degli esercizi.

04_img

In definitiva un’ottima app per mantenersi in forma dedicando 10 minuti della propria giornata.

Ti consigliamo anche