Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Sweet Selfie Camera Pro: download e funzioni

Guida rapida per utilizzare una delle app più interessanti per scattare ottimi selfie con il proprio smartphone Android ed iOS.
Sweet Selfie Camera Pro: download e funzioni
Guida rapida per utilizzare una delle app più interessanti per scattare ottimi selfie con il proprio smartphone Android ed iOS.
Link copiato negli appunti

I selfie sono attività tra le più svolte in ambito fotografico da chi possieda smartphone e tablet. Negli ultimi anni si è registrata una grande proliferazione di app espressamente rivolte alla creazione di selfie in modo immediato, con la disponibilità di effetti tesi al miglioramento degli autoscatti stessi.

Sweet Selfie Camera Pro appartiene a tale ambito e si caratterizza per l’immediatezza d’impiego e la qualità di effetti e filtri resi disponibili. Il software è installabile gratuitamente in device Android e iOS, ma sono previsti acquisti in-app per estendere le sue funzionalità. Sweet Selfie Camera Pro consente di applicare filtri anche ad immagini già presenti nella memoria del proprio device, fermo restando che si presta in particolare per scattare direttamente foto dal suo interno. All’avvio si apre infatti una schermata nella quale si può scegliere la voce Edit per accedere alla memoria e caricare una foto. Si passa così al modulo di editazione, dove la funzione Auto è in grado di rilevare automaticamente la presenza di un volto per migliorarne l’aspetto.

Si può poi contare su comandi specifici per variare parametri relativi a denti, occhi, naso, viso, pelle ed altro ancora. I valori possono essere modificati mediante pratici cursori orizzontali. Si può quindi passare alla sezione dei comandi relativi a sfondo, effetti, filtri e testo lasciando massima libertà alla creatività di ciascun utente. Vi è inoltre la possibilità di eseguire ritagli e rotazioni, utili per rendere più accurata la fase di editing. Una ulteriore area fa accedere ad un elenco di effetti in grado di cambiare tonalità all’intera immagine. Anche in questo caso è possibile sperimentare le diverse opzioni senza limitazioni, potendo tornare alle versioni precedenti con un semplice tocco. Ampia anche la disponibilità di adesivi, i quali consentono di personalizzare e rendere davvero uniche le immagini caricate.

La finestra principale ospita anche l’opzione per creare composizioni fotografiche a partire da elementi memorizzati nel device. Una volta selezionati quelli desiderati, si può accedere alla relativa sezione, dove si può scegliere fra diverse griglie vuote predefinite o fra modelli già predisposti con layout grafici peculiari. Ampia la libreria di filtri ed adesivi, alla quale si può accedere mediante la voce Effects. Chi voglia scattare direttamente un selfie non deve fare altro che toccare l’icona della macchina fotografica, scegliere eventualmente uno tra i numerosi effetti in tempo reale per caratterizzarlo e toccare l’icona apposita.

Ti consigliamo anche