Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Sveglia Parlante Gratis: download e funzionamento

Guida su come creare messaggi personalizzati da utilizzare all'interno di un'app dedicata alla sveglia per alzarsi in maniera diversa alla mattina.
Sveglia Parlante Gratis: download e funzionamento
Guida su come creare messaggi personalizzati da utilizzare all'interno di un'app dedicata alla sveglia per alzarsi in maniera diversa alla mattina.
Link copiato negli appunti

Le app dedicate alla sveglia sono numerose, a parte ovviamente quelle già presenti in modo predefinito in ogni smartphone e tablet. Sveglia Parlante si caratterizza per offrire la possibilità di creare messaggi personalizzati da utilizzare al posto di una classica suoneria, letti dalla sintesi vocale di sistema.

sveglia_01

sveglia_02

È disponibile per il sistema operativo mobile Android, a partire dalla versione 4.0. Può pertanto essere installata anche in dispositivi di generazioni passate, tenuto oltretutto conto che lo spazio di memoria necessario è davvero minimo. Sveglia Parlante è gratuita e può perciò essere utilizzata liberamente, in cambio di inserti pubblicitari proposti in modo casuale. L’interfaccia utente è immediata, con uno stile classico per questo genere di app. Per aggiungere un nuovo allarme basta toccare il pulsante omonimo disposto nella parte superiore. Si possono quindi fissare data e ora nelle quali si desidera essere svegliati. La schermata successiva prevede una serie di opzioni, la prima delle quali è “Messaggio vocale”. Qui è possibile attivare una casella di controllo per registrare un messaggio vocale di gradimento. Nel campo disposto immediatamente sotto è quindi possibile inserire una frase personalizzata da far leggere alla sintesi vocale. Nel caso venga registrato un messaggio, questo può essere attivato prima, dopo, prima e dopo la frase personalizzata.

sveglia_03

sveglia_04
Lo stesso messaggio vocale può essere ripetuto una, due, tre o cinque volte od in alternativa ripetutamente. In tema di personalizzazione vi è inoltre la possibilità di impostare il livello del volume per la frase personalizzata e scegliere il tipo di suoneria fra quelle di sistema od in alternativa un brano musicale. Sono infine disponibili le opzioni di ripetizione in relazione ai giorni della settimana, di attivazione della vibrazione e di incremento graduale del volume della sveglia. Sveglia Parlante costituisce in sintesi una utilità semplice e versatile per caratterizzare il modo con cui creare allarmi con il proprio device Android.

Ti consigliamo anche