Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Sticker Maker: download, utilizzo, alternative

App di uso immediato per la creazione personalizzata di adesivi da utilizzare in WhatsApp e social media in genere.
Sticker Maker: download, utilizzo, alternative
App di uso immediato per la creazione personalizzata di adesivi da utilizzare in WhatsApp e social media in genere.
Link copiato negli appunti

Chi utilizza WhatsApp può inviare messaggi personalizzati sul piano della grafica, potendo in particolare utilizzare adesivi personalizzati. Oltre infatti a quelli disponibili in dotazione con l’app di messaggistica istantanea, si può ricorrere a strumenti esterni in grado di arricchire la libreria in uso.

Adesivi personalizzati con Sticker Maker

Sticker Maker è una app Android e iOS molto popolare per quanto concerne la creazione di adesivi personalizzati da utilizzare nelle chat WhatsApp. Gli elementi grafici possono essere generati a partire da foto memorizzate nel proprio smartphone o da semplici meme. Si ha pertanto la possibilità di dare sfogo alla creatività ed alla fantasia per realizzare adesivi in pratica di qualsiasi genere. L’app è oltretutto semplice da utilizzare, anche per chi non abbia mai utilizzato strumenti di questo genere. La creazione di un pacchetto avviene a partire dalla scelta del suo nome, per poi aggiungervi gli stickers, ritagliandoli semplicemente con le dita. Non resta quindi che pubblicarli al fine di renderli utilizzabili.

Alternative a Sticker Maker

Sticker Studio consente di realizzare adesivi per WhatsApp in modo immediato. L’interfaccia amichevole lascia evidenziare con semplicità il contorno dell’elemento grafico da ritagliare. Le immagini da utilizzare possono essere catturate direttamente con la fotocamera e si riescono a creare sino a 10 pacchetti, ciascuno composto da un massimo di 30 adesivi. Ogni sticker è ridimensionabile a piacere per adattarsi alla risoluzione desiderata.

Fancy Photo Editor si presta alla creazione di adesivi da utilizzare nell’ambito di social media in genere, lasciando massima libertà all’utente. È compatibile con Android e la sua interfaccia consente di portare a termine le operazioni di creazione e ritaglio degli adesivi in pochi e semplici passaggi. Si caratterizza per la disponibilità di effetti e filtri facilmente applicabili alle immagini.

Camera 360: Funny Stickers Cam è un altro esempio di app per la creazione di immagini corredate da adesivi da utilizzare in canali social generici. Si può installare in dispositivi iOS e Android e può essere presa in considerazione dagli appassionati di selfie. L’editor interno fa apportare modifiche di vario genere alle immagini di base.

Ti consigliamo anche