Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Snapseed: download e come funziona

Piccola guida su come imparare a conoscere ed utilizzare una delle migliori applicazioni per il fotoritocco per dispositivi iOS ed Android.
Snapseed: download e come funziona
Piccola guida su come imparare a conoscere ed utilizzare una delle migliori applicazioni per il fotoritocco per dispositivi iOS ed Android.
Link copiato negli appunti

Snapseed porta il meglio dell’editing fotografico all’interno degli smartphone moderni. I dispositivi mobile, infatti, oggi sono dei veri e propri mini computer da taschino e grazie ai loro processori sempre più potenti sono in grado di assolvere ad operazioni sempre più complesse e pesanti. Tra queste, per esempio, l’editing fotografico. Modificare le foto, infatti, è da sempre un’operazione molto onerosa dal punto di vista hardware, soprattutto se si effettuano modifiche complesse.

Snapseed è un’applicazione per iOS ed Android che permette di effettuare rielaborazioni sofisticate delle immagini, possibile, grazie alle potenze dei moderni dispositivi mobile.

Snapseed, download ed utilizzo

Il programma è disponibile al download gratuito attraverso l’App Store di Apple ed il Play Store di Google. In passato esisteva anche una versione per PC che però da anni è stata dismessa anche se ancora scaricabile online attraverso diversi portali dedicati al software.

Screenshot_20180618-115235_Snapseed

L’app per dispositivi mobile, invece, viene costantemente aggiornata e resa sempre più ricca e potente. Snapseed è compatibile sia con i file d’immagine JPG che con i RAW. L’app contiene, inoltre, ben 29 strumenti e filtri, come Correzione, pennello, Struttura, HDR, prospettiva e tanti altri ancora. Tutti gli stili possono essere regolati con precisione. Ogni modifica, dunque, potrà essere applicata con estrema precisione.

Screenshot_20180618-115247_Snapseed

Inoltre, una comoda anteprima permetterà di visualizzare il risultato prima che sia salvato. Tra le altre possibilità offerta dall’app, cioè tra gli altri strumenti applicabili alle immagini si menzionano la possibilità di calibrare l’immagine, di regolare i file RAW DNG, di far emergere dettagli delle immagini, di ritagliare e ruotare le foto e moltissimo altro ancora.

Snapseed offre davvero moltissime possibilità e permette di ottenere risultati dal sapore quasi professionale. Il tutto all’interno di un’interfaccia davvero molto ben ottimizzata ed intuitiva da utilizzare e, soprattutto, localizzata anche in lingua italiana.

Screenshot_20180618-115256_Snapseed

Modificare, dunque, l’immagine è davvero facile. Dopo averla caricata sarà sufficiente applicare in pochi tap i filtri e gli strumenti messi a disposizione dall’app.

Una volta completate tutte le operazioni di modifica, gli utenti potranno salvare la foto sul dispositivo o condividerla in rete attraverso vari strumenti tra cui i social network. Trattasi dunque di un interessante strumento che permette di modificare facilmente le immagini o le foto scattate attraverso il proprio smartphone non solo per migliorarle, ma anche per donarle un tocco in più.

Ti consigliamo anche