Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Slender Man: download gratis e trucchi

Personaggio horror sul quale sono stati sviluppati videogiochi coinvolgenti; dove scaricarli e come giocarli sui PC Windows e Mac.
Personaggio horror sul quale sono stati sviluppati videogiochi coinvolgenti; dove scaricarli e come giocarli sui PC Windows e Mac.
Link copiato negli appunti

Slender Man raffigura un popolare personaggio immaginario protagonista di film e videogiochi in chiave horror. A livello ludico sono usciti diversi titoli, a cominciare da Slender: The Eight Pages, disponibile per le piattaforme desktop macOS e Windows. La storia richiama gli horror psicologici, con una ambientazione decisamente cupa. Inizia con un personaggio infantile di sesso femminile il quale scavalca una recinzione ed inizia a vagare in una foresta apparentemente senza meta. Lo svolgimento dell’azione non può che avvenire di notte, proprio per rendere ancora più inquietante la rappresentazione delle scene.

sm_01

L’unica illuminazione sull’ambiente arriva dalla torcia, con durata limitata, posseduta dalla bambina. Slender Man si propone quale uomo alto e smilzo, vestito con un abito elegante, caratterizzato da lunghe braccia che arrivano quasi in fondo alle sue gambe. Sue peculiarità sono inoltre la mancanza di un volto definito ed i tentacoli sulla schiena. La sua capacità esclusiva è di riuscire a teletrasportarsi rapidamente da un punto all’altro della foresta, costringendo il giocatore a muoversi costantemente per cercare di tenerlo lontano il più possibile, avendo quale obiettivo primario il ritrovamento delle otto pagine del diario. In modo alterno ci si può muovere con una certa velocità o scattare improvvisamente per alcuni secondi quando si viene sorpresi da Slender Man.

sm_02

L’appropinquarsi del personaggio pauroso viene rivelato da interferenze elettromagnetiche rappresentate visivamente da disturbi nella telecamera. Una strategia di gioco può quindi essere quella di muoversi con una certa intensità, iniziando a correre solo quando si percepisce l’avvicinarsi di Slender Man, cercando di non minare la propria resistenza fisica. Il download per Windows di Slender: The Eight Pages può essere effettuato presso questa pagina e la sua installazione non rivela sorprese di sorta. Come accennato, obiettivo del gioco è il ritrovamento delle otto pagine del diario concernenti lo stesso Slender Man. Con il crescere del numero di pagine trovate si incrementa la difficoltà del gioco, così come al trascorrere del tempo, implicando una frequenza maggiore con la quale si incontra il personaggio immaginario, con il conseguente game over. Inizialmente conviene cercare di ridurre al massimo l’utilizzo della torcia, in quanto fino al ritrovamento della prima pagina Slender Man non si presenta.

Ti consigliamo anche