Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Sky Online: come funziona il servizio streaming

Vediamo come funziona e cosa offre il servizio di streaming dell’internet TV di Sky Online
Vediamo come funziona e cosa offre il servizio di streaming dell’internet TV di Sky Online
Link copiato negli appunti

Le piattaforme di streaming televisivo si stanno sviluppando molto rapidamente ed oggi rappresentano un’alternativa forte alla TV tradizionale offrendo contenuti di valore aggiunto anche se richiedono, spesso, un’infrastruttura ad hoc per poterli utilizzare e la presenza di una linea a banda larga.

Tra i più noti sicuramente si menziona Sky Online, l’Internet TV di Sky.

Sky Online

Sky Online non è la versione internet di Sky ma un servizio espressamente dedicato a chi non vuole o non può installare la parabola per ricevere il segnale satellitare della TV. Proprio per questo, l’offerta è simile ma ben differenziata rispetto alla controparte classica via satellitare. Chi si abbona a Sky Online non potrà, infatti, accedere alla completa programmazione di Sky ma solo a pacchetti e canali ben precisi.

01_sky-online

Sky Online offre, tre offerte principali: “Intrattenimento”, “Cinema” e “Calcio”. La prima offerta, al costo di 9,99 euro, dà la possibilità ai clienti di accedere alle serie TV, agli show televisivi sia in modalità on demand che attraverso i canali dedicati che potranno essere visualizzati in diretta. Il pacchetto Cinema, invece, sempre al costo di 9,99 euro, offre i migliori film on demand, oltre alla possibilità di seguire in diretta tutti i canali che trasmettono l’offerta legata ai Film. In entrambi i casi è garantito l’accesso anche a Sky TG 24.

02_sky-online

Infine, il pacchetto Calcio, come fa ben intuire il nome offre la possibilità di seguire in diretta le partite di Serie A, B ed Europa League. Costo di 19,99 euro al mese. Tutti gli abbonamenti possono essere disdetti in ogni momento senza penali e riattivati a piacere. Inoltre, ciclicamente Sky Online propone mini promozioni da sfruttare per riattivare gli abbonamenti ad un prezzo inferiore.

Inoltre sono disponibili ticket singoli di eventi sportivi a prezzi variabili (Moto GP, Formula 1 ed altro).

03_sky-online

Sky Online: come si utilizza

Per attivare Sky Online è sufficiente entrare nel suo sito ufficiale ed iscriversi registrandosi. Effettuato questo passaggio, gli utenti potranno aderire alle eventuali promozioni e sottoscrivere l’abbonamento ai canali.

Sky Online è una TV in streaming e dunque è richiesta la presenza di una connessione a banda larga. L’alta definizione, purtroppo, non è prevista e la richiesta di banda non è altissima, comunque servono almeno 2,5 Mbps sufficientemente stabili e sempre disponibili.

L’accesso richiede l’utilizzo di hardware dedicati. Il più semplice da possedere è il PC di casa ma Sky Online è disponibile anche su iPad e su alcuni tablet pc Android. Tuttavia, per godere della migliore esperienza di visione è consigliabile poter sfruttare Sky Online sulla TV di casa.

Per farlo basta utilizzare una console come l’Xbox 360/One o la PlayStation 3 / 4, oppure l’interessante Sky Online Tv Box. Questo ultimo prodotto è una sorta di mini decoder WiFi dal prezzo di circa 50 euro che permette di portare la TV di Sky Online su tutti i TV, anche i meno tecnologici.

Si tratta, dunque, di una soluzione alla portata di tutti per poter accedere ai contenuti d’intrattenimento di Sky.

Scopri anche Sky Fai da Te per Smartphone

Ti consigliamo anche