Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Sky On Demand non funziona: cosa fare

Sky On Demand permette di accedere ad un ampio catalogo di contenuti in ogni momento; ecco come comportarsi in caso di problemi al servizio.
Sky On Demand non funziona: cosa fare
Sky On Demand permette di accedere ad un ampio catalogo di contenuti in ogni momento; ecco come comportarsi in caso di problemi al servizio.
Link copiato negli appunti

Sky On Demand è un servizio che permette alle persone di poter accedere istantaneamente ad un ricco catalogo di contenuti fatto di film, serie tv, cartoni animati, documentari e tanto altro ancora. La vita è sempre più frenetica e il lavoro spesso costringe le persone ad orari sempre differenti. Questo significa che non è più possibile come una volta arrivare a casa sempre allo stesso orario per poter godere del film o della serie tv preferita.

Grazie a Sky On Demand gli abbonati a Sky potranno quindi vedere quando vogliono il contenuto televisivo preferito. Per poter usufruire di questa opportunità che deve essere inclusa nell’abbonamento, i clienti Sky devono disporre come minimo del decoder My Sky HD e disporre di una connessione ad internet a banda larga.

La presenza di questi due requisiti minimi è fondamentale in quanto per poter sfruttare il servizio Sky On Demand sarà necessario collegare il decoder ad Internet attraverso la porta ethernet o il WiFi. La banda larga, inoltre, è fondamentale per poter visualizzare i contenuti in alta definizione.

Sky On Demand

Sky On Demand si può attivare direttamente dalla TV attraverso le Impostazioni avanzate del decoder oppure attraverso il sito ufficiale di Sky all’interno della propria area riservata.
Nonostante il servizio sia configurato alla perfezione, può capitare, a volte, che non funzioni. Ecco alcune delle cause più comuni ed alcune delle soluzioni più immediate.

Sky On Demand non funziona: cause e soluzioni

Uno dei problemi più tipici riguarda la connettività a banda larga. Per svariati motivi, infatti, la linea potrebbe presentare criticità. La prima cosa da fare, innanzitutto, è verificare il collegamento alla rete del decoder per verificare che non si sia interrotto. Se fosse questo il caso, si dovrà ripristinarlo magari rivedendo le impostazioni del WiFi, riavviando il router o il decoder.

Se il problema fosse della linea Internet, l’unica cosa da fare è sentire il proprio operatore segnalando il problema.

Il problema potrebbe riguardare anche un qualche guasto al decoder. Se la linea Internet non presenta problemi, se il collegamento alla rete è perfetto e se il servizio è correttamente configurato ed attivo, il problema potrebbe essere il decoder stesso. Se un semplice riavvio non dovesse bastare, può essere necessario dover contattare l’assistenza di Sky o chiamare il proprio installatore di fiducia.

Sui problemi del decoder, Sky suggerisce anche di verificare che la Smart Card sia inserita correttamente. Inoltre, sebbene Sky On Demand sfrutti la linea Internet, una parte del servizio è basata sul satellite. In caso di problemi di ricezione, il servizio potrebbe non funzionare correttamente. Se la parabola è installa correttamente, il problema dovrebbe rientrare da solo.
Sempre in ottica decoder, eventuali mancati aggiornamenti software potrebbero pregiudicare il funzionamento di Sky On Demand. Sky suggerisce di accedere al menu di diagnostica del decoder per verificare la presenza di aggiornamento. In caso affermativo saranno immediatamente scaricati ed installati.

Le problematiche possono essere molte. Proprio per questo, sul sito di Sky sono disponibili delle utili FAQ che aiutano i clienti ad identificare e risolvere il problema.

Ti consigliamo anche