Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Shpock: come funziona, commissioni e acquisti

Come vendere e fare acquisti attraverso una versione riveduta e corretta in chiave digitale del vecchio mercatino delle pulci.
Come vendere e fare acquisti attraverso una versione riveduta e corretta in chiave digitale del vecchio mercatino delle pulci.
Link copiato negli appunti

C’era una volta il vecchio mercatino delle pulci che nel ventunesimo secolo, in piena digitalizzazione, è diventato Shpock, una piattaforma digitale accessibile anche attraverso un’app per dispositivi mobile iOS ed Android.

Ma anche se è tutto digitale, la sostanza è sempre quella dei vecchi mercatini delle pulci.

Come funziona Shpock

Shpock funziona come il vecchio mercatino delle pulci preferito, in modo ancora più semplice. Con Shpock le persone possono pubblicare un annuncio in pochissimi secondi. Basterà scattare una foto, inserire un titolo, una breve descrizione, fissare un prezzo e il gioco è fatto. Chiunque usa l’app-mercatino potrà visualizzare gli annunci. E per vendere in modo ancora più veloce basta condividere gli annunci con le persone via Facebook, Twitter, SMS o Email.

Come funziona Shpock?

Attraverso Shpock le persone possono poi contattare facilmente il venditore, iniziare la negoziazione e concordare data e luogo per il pagamento e la consegna dell’oggetto.

Attraverso la piattaforma si può vendere davvero quasi qualsiasi cosa. L’unico requisito è iscriversi utilizzando anche le credenziali d’accesso di Facebook e Google.

Il segreto per le vendite è quello di preparare una scheda accurata nella descrizione con foto e molti dettagli, inserendo anche un prezzo equo. Non sono ben viste offerte con prezzo pari a zero. Proprio per questo la piattaforma chiede di fissare sempre un prezzo reale, fermo restando che sarà sempre possibile contrattare il costo finale.

Gli interessati potranno sempre contattare il venditore per chiedere informazioni ed ulteriori dettagli sul prodotto.

02_img

Un accordo diventa legalmente vincolante quando entrambe le parti accettano l’affare (una parte accetta, l’altra conferma). Le offerte non sono legalmente vincolanti. Se l’affare è stato già confermato, la persona non può più cancellarlo in quanto con la conferma si è legalmente vincolati all’accordo per la vendita del tuo prodotto.

Purtroppo può capitare che ci siano delle incomprensioni con l'acquirente. In questi casi la cosa migliore è sciogliere l'affare di comune accordo e rimettere l'articolo in vendita per trovare velocemente altri interessati.

Cos'è possibile vendere su Shpock?

In generale, non è consentito vendere creature viventi o cibo. Inoltre, è vietato vendere cose che possono arrecare danni fisici o morali a qualcuno, e cose regolate dalla legge, ad esempio oggetti che non possono essere venduti a persone che non sono in possesso di licenza. Inoltre è vietata la vendita di oggetti contraffatti/falsi.

Shpock è assolutamente gratuito. Nessuna commissione è prevista sugli annunci o sulle vendite andate a buon fine. Gli utenti potranno inserire quanti annunci vorranno e fare tutti gli affari che desiderano portare a termine.

Ti consigliamo anche