Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

ShareHS: cos'è, come funziona

Videogioco di carte collezionabili ispirato alla famosa saga fantasy Warcraft; tutto quello che c'è da sapere per portarsi a casa la vittoria.
ShareHS: cos'è, come funziona
Videogioco di carte collezionabili ispirato alla famosa saga fantasy Warcraft; tutto quello che c'è da sapere per portarsi a casa la vittoria.
Link copiato negli appunti

Hearthstone è un videogioco di carte collezionabili, il quale è stato sviluppato per diverse piattaforme desktop e mobile. Può infatti essere installato in macOS, Windows, Android e iOS. I giocatori dispongono di un mazzo di trenta carte con azioni e poteri diversificati, selezionato dalle raccolte personali al fine di affrontare gli avversari e portare a termine missioni con cadenza giornaliera.

Si riesce così al contempo a scalare le classifiche mensili per diventare sempre più esperti. Ciascun giocatore viene rappresentato da un eroe e si inizia ogni sfida con trenta punti salute. Mediante il susseguirsi delle giocate bisogna quindi cercare di portare a zero la salute dell’avversario ed aggiudicarsi conseguentemente la partita. Quattro le categorie principali di carte: eroe, magia, arma e servitore. Le abilità associate alle carte hanno il compito di assegnare poteri e specifiche particolari al giocatore.

Chi inizia può contare su tre carte, mentre l’altro giocatore ha disposizione quattro carte oltre ad una speciale. Ad ogni turno di gioco viene pescata una carta dal proprio mazzo e vi è la possibilità di giocare solo quelle in mano. Se si raggiunge un numero di carte in mano pari a dieci, quelle ulteriormente pescate vengono mostrate e messe da parte. Le risorse a disposizione sono legate ai cristalli di mana: ciascuna carta può infatti costare da zero a dieci o più mana (con carte speciali). Al primo turno i partecipanti dispongono di un cristallo, per arrivare al decimo turno con una massimo di dieci cristalli. Diverse le modalità di gioco attraverso le quali competere online con gli avversari.

ShareHS è un sito di riferimento per gli appassionati di Hearthstone, la cui funzione primaria è fornire una libreria di diversi mazzi di carte creati dai numerosi appassionati sparsi nel mondo. Si ha così la possibilità di accedere ad una varietà enorme di tipologie di disposizioni, allo scopo di personalizzare al meglio la propria esperienza di gioco. Fa in particolare accedere a mazzi legati ai nove possibili eroi: ladro, stregone, sciamano, mago, sacerdote, druido, paladino, cacciatore e guerriero.

Ti consigliamo anche