iOS, il sistema operativo dell’iPhone, non si è mai caratterizzato per la possibilità di personalizzare l’interfaccia utente come è possibile fare, invece, su Android. Le icone e i temi grafici, infatti, non possono essere modificati. Gli sfondi, invece, si ed è possibile trovare molte applicazioni che offrono immagini in alta definizione da utilizzare proprio come sfondi per modificare un po’ il look dell’iPhone. Inoltre, grazie agli schermi ad alta risoluzione degli ultimi modelli dei telefonini, è possibile utilizzare immagini ancora più dettagliate e belle.
Sfondi HD per iPhone, 5 app utili
L’App Store di Apple, dunque, è pieno zeppo di applicazioni che offrono schermi HD da scaricare ed utilizzare. Tuttavia, prima di scegliere l’app è bene prestare attenzione. Alcune, infatti, offrono pochi sfondi con molta pubblicità inclusa. Dunque, l’esortazione è di prestare molta attenzione a quello che si sceglie.
-
Wallpapers for Me
Wallpapers for Me è sicuramente un’app molto valida in tal senso. Gratuita, permette di accedere ad un vastissimo database di immagini da utilizzarsi come sfondo. Immagini tutte organizzate in comode categorie per consentire agli utenti di poterle identificare con tutta semplicità. Gli sfondi a disposizione sono proposti in varie risoluzioni per adattarsi sia agli schermi standard dell’iPhone che a quelli Retina. In breve, una delle app per gli sfondi più utilizzata dagli utenti.
-
Lock Screens
Altra applicazione molto interessante è Lock Screens. Gratuita, come fa ben intuire il nome è pensata soprattutto per personalizzare la schermata di blocco dell’iPhone. Supporta iOS 10 e, oltre ad offrire moltissimi sfondi HD da utilizzare immediatamente, permette di crearne di nuovi partendo dalle immagini presenti all’interno della Galleria delle immagini. Agli sfondi è possibile anche aggiungere simpatici effetti visivi.
-
Live Wallpapers Free
Altra alternativa molto valida è Live Wallpapers Free. Gratuita come fa ben intuire il nome, permette di accedere ad un vastissimo database di immagini ad alta definizione da applicare come sfondo sul proprio iPhone. Particolarità, tra gli sfondi a disposizione ci sono anche quelli animati ma per utilizzarli è necessario disporre, quanto meno, di un iPhone S o superiore. A pagamento si sbloccano alcuni contenuti extra.
-
Everpix HD Wallpapers
Altra applicazione molto bella per gli sfondi HD per iPhone è Everpix HD Wallpapers. Disponibile al download gratuito attraverso l’App Store di Apple, gli utenti potranno avere a disposizione un ampissimo database di sfondi da utilizzare, tutti in alta definizione, anche per schermi Retina. Tutte le immagini sono suddivise in comode categorie per poterle ricercare in maniera molto semplice ed intuitiva. Disponibili sfondi anche per Apple Watch.
-
Milk – Wallpapers & Themes
Infine, si segnala Milk – Wallpapers & Themes. Gratuita, raccoglie un ampio archivio di foto create anche dagli utenti da utilizzarsi in ogni situazione e ricorrenza. Ci sono, in totale, più di 50 categorie differenti per centinaia di immagini da utilizzarsi come sfondo.
L’app aggiorna di continuo le immagini con nuovi sfondi realizzati dagli utenti. A pagamento la rimozione della pubblicità ed alcune funzionalità extra.