Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

SDA Tracking: come tracciare un pacco

Come tracciare una spedizione in arrivo attraverso il corriere espresso SDA
SDA Tracking: come tracciare un pacco
Come tracciare una spedizione in arrivo attraverso il corriere espresso SDA
Link copiato negli appunti

SDA è uno dei corriere espressi più noti in Italia. Ogni giorno, questo brand di Poste Italiane consegna migliaia di pacchi in tutta Italia. Spedire o ricevere un pacco attraverso SDA è molto semplice. Tutto l’iter per spedire qualcosa ed i relativi costi sono disponibili all’interno del sito del corriere espresso. Tuttavia, ci sono tariffe per tutte le tasche e servizi di spedizione per tutte le esigenze, sia per chi deve spedire un banale oggetto ad un amico, sia per chi ha la necessità di sfruttare un servizio maggiormente professionale.

In ogni caso, chi spedisce o chi deve ricevere un pacco può tranquillamente seguire la spedizione per verificare che tutto vada per il verso giusto.

SDA, come tracciare un pacco

Nella maggior parte delle spedizioni il percorso prevede alcune tappe fondamentali, come il ritiro della merce presso il mittente, il transito nelle filiali e centri di smistamento, la consegna presso il destinatario, ed altro. Il tracking on line (Ricerca Spedizioni) mostra dove si trova la spedizione e qual è il suo stato operativo.

Per verificare personalmente lo stato della spedizione basta utilizzare la Ricerca Spedizioni, inserrendo il codice per visualizzare il percorso fino alla consegna, con indicazione dell’ora e del nome di chi ha ricevuto la spedizione.
Nello specifico, basterà seguire i seguenti passaggi. Per controllare lo stato della propria spedizione occorre avere il numero di Lettera di Vettura, ossia il codice di 13 cifre composto da numeri e lettere riportato subito sotto il codice a barre del documento di spedizione. Quindi, basta connettersi in qualsiasi momento al sito www.sda.it ed inserirlo nell'apposito spazio di Ricerca Spedizioni. In alternativa, è possibile contattare il Call Center al Numero Unico a pagamento 199.11.33.66 (numero a pagamento) tasto 2, e seguire le semplici istruzioni del risponditore automatico.

01_sda

In pochi istanti, dunque, si potrà conoscere lo stato della spedizione, vedere tutti i passaggi e scoprire dove si trova il pacco. Da evidenziare che i dati del tracking non sono riportati in tempo reale ma vengono aggiornati ogni tot ore. Questo significa che per scoprire l’evoluzione della spedizione, a volte, è necessario attendere alcune ore. Di notte, per esempio, il tracking viene difficilmente aggiornato.

Il processo di verifica, comunque, è molto semplice ed immediato. Il tracking online è consultabile anche attraverso un dispositivo mobile. Possibile anche utilizzare l’app di SDA per dispositivi mobile che rende la ricerca del tracking ancora più semplice ed intuitiva.

Ti consigliamo anche