Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Scoprire i numeri di cellulare con Sync.ME

Come utilizzare uno dei migliori servizi offerti da Internet per individuare le chiamate indesiderate sul proprio smartphone ed evitare di essere disturbati.
Scoprire i numeri di cellulare con Sync.ME
Come utilizzare uno dei migliori servizi offerti da Internet per individuare le chiamate indesiderate sul proprio smartphone ed evitare di essere disturbati.
Link copiato negli appunti

Lo smartphone è parte integrante della vita di tutti i giorni ma per quanto sia sempre a portata di mano può capitare che non si riesca sempre a rispondere a tutte le telefonate che arrivano. Se il cellulare è uno strumento di lavoro le cose si complicano e non riuscire a rispondere alle telefonate può essere un problema doppio. Se i numeri non sono in rubrica o peggio ancora sono anonimi si aggiunge anche il problema di capire chi effettivamente abbia chiamato. Potrebbe essere, infatti, un amico, un cliente o anche un fastidioso call center.

Serve, dunque, un sistema che permetta di sapere di chi è un certo numero di telefono. Per i numeri fissi i problemi sono minori perché grazie a Pagine Bianche è possibile, in molti casi, scoprire l’identità del chiamante. Il problemi maggiori sorgono, invece, per i numeri non inseriti in elenchi pubblici e per i numeri di cellulare che per motivi legati alla privacy non sono contenuti in elenchi telefonici.

Una soluzione può arrivare da Sync.Me.

Sync.Me, cos’è e come funziona

Trattasi sia di un’app per iOS ed Android che di un servizio web. Il suo utilizzo principale è quello di fornire indicazioni sui numeri di telefono di cui non si riesce ad identificare il chiamante. Il suo funzionamento è basato sulla collaborazione, cioè i numeri contenuti nel suo database sono frutto di segnalazioni inviate dagli utenti. Inoltre, questo servizio effettua ricerche anche delle numerazioni inserite nei servizi social.

01_img

In questo modo, gli utenti riusciranno sa scoprire l’identità del chiamante, identificando, soprattutto, i numeri dei seccatori, cioè quelli collegati ai call center che chiamano a tutte le ore infastidendo, nella maggior parte dei casi, le persone con la loro insistenza.

L’utilizzo è sostanzialmente identico sia attraverso la web app che l’applicazione per iOS ed Android. Tutto quello che gli utenti dovranno fare è inserire il numero di telefono, indicando il prefisso internazionale, ed attendere la risposta.

02_iomg

Se il numero è presente nel database del servizio saranno offerte anche informazioni aggiuntive. Per avere un report completo del numero sarà, però, necessario sottoscrivere un abbonamento.

L’app per dispositivi mobile è anche più smart in quanto avvisa in tempo reale, all’arrivo della chiamata, l’identità del chiamante, sottolineando, in particolare, se trattasi di spam o di telemarketing. Dall’app, inoltre, le persone potranno segnalare nuovi numeri per allargare il database del servizio. Dall’app, inoltre, è possibile creare delle black list di numeri sia per le chiamate che per gli SMS.

03_img

In questo modo, gli utenti non saranno più infastiditi, o almeno molto di meno, da chiamate indesiderate e dai messaggi pubblicitari invasivi.
Un servizio, dunque, molto utile per gestire al meglio le chiamate in entrata sul proprio smartphone.

Ti consigliamo anche