Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Scaricare video con FVD - Free Video Downloader

Utilità gratuita per effettuare il download rapido di filmati dai maggiori portali come YouTube
Utilità gratuita per effettuare il download rapido di filmati dai maggiori portali come YouTube
Link copiato negli appunti

Il web offre innumerevoli risorse dedicate agli appassionati di video, tipicamente raccolti all’interno di veri e propri portali. YouTube su tutti, ma anche altri come Dailymotion e Vimeo, rappresentano esempi di risorse presso le quali scaricare filmati.

fvd_01

Free Video Downloader è un valido esempio di software gratuito messo a punto per facilitare la gestione di download di filmati. In pochi e semplici passi consente di scaricare video da diversi siti di condivisione e può perciò essere preso in considerazione anche da chi non abbia mai approcciato questo genere di applicativi. Il file di setup pesa meno di 3 MB e dopo aver scompattato l’archivio compresso, basta eseguire il file “setup.exe” per accedere direttamente alla finestra principale.

fvd_02

L’interfaccia è spartana ed è in pratica composta da una sola finestra, aspetto che ne semplifica ulteriormente l’usabilità. Per scaricare un video con Free Video Downloader è necessario per prima cosa copiare il collegamento ad esso relativo, facendo riferimento al portale d’interesse. Questo va quindi incollato nel campo editazione “Video URL” disposto nella parte superiore del programma e cliccato il pulsante “Get links”. Contestualmente appare nella sezione inferiore il titolo del video con le possibili scelte concernenti qualità di uscita e formato. Si può tipicamente scegliere fra mp4, webm, flv e 3g, con risoluzioni anche in HD.

fvd_03

Deve inoltre essere selezionato il percorso di destinazione del file scaricato, il quale può essere sia locale che di rete. Non resta quindi che cliccare il formato desiderato con il tasto destro del mouse e nel menu contestuale scegliere la voce Download per dare inizio alla fase di scaricamento. Al termine della procedura si può poi aprire la cartella di riferimento per visualizzare il file scaricato attraverso il lettore multimediale preferito. Si tenga infine presente che Free Video Downloader è anche in grado si estrarre la traccia audio da un video, salvandola nel pratico formato MP3. Dunque un tool davvero immediato per creare librerie video e audio a partire da risorse online di vario genere.

Ti consigliamo anche