Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Scaricare Pokémon Duel su Android e iOS

Guida su come scaricare per i propri dispositivi iOS ed Android l'apprezzato gioco Pokémon Duel non ufficialmente disponibile in Italia.
Scaricare Pokémon Duel su Android e iOS
Guida su come scaricare per i propri dispositivi iOS ed Android l'apprezzato gioco Pokémon Duel non ufficialmente disponibile in Italia.
Link copiato negli appunti

Pokémon Duel è un gioco disponibile per iOS ed Android sviluppato dalla Nintendo che prova a bissare il successo planetario ottenuto da Pokémon Go. Purtroppo, questo titolo non è disponibile in Italia ma solamente all’interno del mercato americano, giapponese e in pochi altri Paesi.

Ovviamente, trattasi di una limitazione fastidiosa ma non insuperabile a patto di adoperare alcuni semplici trucchi.

Pokémon Duel, cos’è e come si gioca

Questo titolo non ha nulla a che fare con Pokémon Go. Trattasi, infatti, di un gioco di strategia free-to-play, una sorta di rivisitazione del gioco The Pokémon Company. I giocatori dovranno utilizzare delle speciali pedine Pokémon da spostare sul tavolo di gioco. Uno degli obiettivi è quello di costruire un mazzo di carte costituito dai Pokémon migliori per poter battere gli avversari ed arrivare per primi al traguardo.

I giocatori dovranno scegliere 6 Pokémon ognuno dei quali avrà dei punti di forza ed alcune precise debolezze. Per ogni turno sarà possibile solamente muovere un Pokémon alla volta. I giocatori dovranno essere abili nello scegliere quale far muovere visto che avvicinandosi ai Pokémon degli avversari si potrà iniziare a battagliare. In alternativa è possibile cambiare percorso se non si è pronti per la battaglia.

Mano a mano che si procede è possibile sbloccare Pokémon sempre più potenti. Il gioco consente di battagliare contro altri utenti reali attraverso la funzione “League Match”.

Pokémon Duel su iOS ed Android

Pokémon Duel, come detto, non è disponibile in Italia ma per giocarvi non è un problema. Su Android, infatti, sarà sufficiente scaricare l’APK del gioco disponibile all’interno di molti market delle app paralleli. L’unico suggerimento, in tal senso, è quello di scegliere un market serio ed affidabile per non rischiare di incappare in file corrotti e contenenti file malevoli.

Per installare il gioco attraverso l’APK basterà attivare la voce “Installa da origini sconosciute” presente solitamente nel menu della sicurezza o della privacy di ogni dispositivo Android. Abilitata questa voce basterà scaricare il file e toccarlo per avviarne l’installazione.

Su iOS, invece, sarà sufficiente cambiare lo store da quello italiano a quello americano in maniera provvisoria solo per scaricare il gioco.

Di seguito i passi da seguire:

  • Effettuare il logout dallo store italiano e chiudere l’App Store.
  • Aprire il link del gioco sullo store americano.
  • Cliccare su “Cambia Store” quando il dispositivo lo segnalerà.
  • Per effettuare il login bisognerà creare una nuova registrazione prestando attenzione di inserire un indirizzo americano.
  • Una volta loggati nello store americano basterà scaricare il gioco per poi tornare allo store italiano.

Ti consigliamo anche