Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Come Scaricare Clash Royale su PC Windows

Come sfruttare gli emulatori Android per poter giocare sul proprio PC Windows al gioco Clash Royale dedicato ai dispositivi iOS ed Android.
Come Scaricare Clash Royale su PC Windows
Come sfruttare gli emulatori Android per poter giocare sul proprio PC Windows al gioco Clash Royale dedicato ai dispositivi iOS ed Android.
Link copiato negli appunti

Clash Royale è un gioco di strategia per iOS ed Android che ha saputo trovare moltissimi estimatori in poco tempo. Tuttavia, nonostante sia un gioco dedicato alle piattaforme mobile, è possibile giocarci anche sul proprio computer a patto di utilizzare un piccolo stratagemma.

Non esiste, infatti, una versione ufficiale del gioco per computer desktop, salvo alcuni surrogati che, comunque, sono molto distanti dalla qualità del gioco ufficiale.

Clash Royale su PC Windows, come fare

Per poter giocare a Clash Royale su di un PC Windows, per esempio, l’unica strada da seguire è quella di utilizzare un emulatore Android, cioè un programma che permette di emulare il sistema operativo di Google per poter scaricare ed eseguire le applicazioni dal Play Store.

In rete ci sono moltissimi emulatori a disposizione. Tra i più noti si segnala, per esempio, Memu. Completamente gratuito, questo emulatore è stato espressamente pensato proprio per consentire alle persone di poter giocare ai loro titoli preferiti per Android direttamente all’interno dei loro PC Windows.

Utilizzare questo emulatore è davvero semplice. Una volta scaricato, gli utenti dovranno solamente procedere alla sua installazione che non richiede molto tempo. L’emulatore è disponibile anche in lingua italiana che andrà selezionata durante la fase di setup.

01_img

Una volta completata l’installazione, non si dovrà fare altro che avviarlo. Al primo accesso, una breve guida spiegherà il funzionamento dell’emulatore ma l’ambiente è sostanzialmente identico a quello di un qualsiasi dispositivo Android e, quindi, chi li utilizza non avrà alcuna difficoltà a sfruttare questo strumento.

Tutto quello che sarà necessario fare sarà associare il proprio profilo Google per poter sfruttare il Play Store per scaricare ed installare le app proprio come negli smartphone e nei tablet pc Android. Il setup è quello canonico di tutti i dispositivi Android e se gli utenti ne possiedono uno potranno installare nell’emulatore tutte le app presenti sul loro smartphone o tablet pc.

02_img

Scaricare Clash Royale sul PC all’interno dell’emualtore, a questo punto, è davvero banale. Sarà sufficiente aprire il play Store dall’emulatore, cercare il gioco, scaricarlo, installarlo ed avviarlo.

Come giocare a Clash Royale sul PC

Trattasi di un videogioco di strategia in tempo reale. I giocatori dovranno collazionare delle carte per duellare tra di loro. Durante le sfide, i giocatori dovranno tentare di distruggere una o più torri dell’avversario. Se l’obiettivo non sarà raggiunto, non ci sarà un vincitore e la partita andrà in pareggio e i giocatori non riceveranno i bonus e premi.

03_img

Tutte le carte sono uniche e il mazzo di gioco può essere composto da sole 8 carte. Tra le ricompense per le vittorie si citano i bauli al cui interno si possono trovare nuova carte da utilizzare.

Ti consigliamo anche