Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Profilo aziendale Instagram, come si ottiene

Instagram permette alle aziende di creare Account Aziendali grazie ai quali reclamizzare le proprie attività; ecco cosa c'è da sapere.
Profilo aziendale Instagram, come si ottiene
Instagram permette alle aziende di creare Account Aziendali grazie ai quali reclamizzare le proprie attività; ecco cosa c'è da sapere.
Link copiato negli appunti

Instagram è il ben noto social network dedicato alla fotografia. Pensarlo come un semplice luogo dove condividere gli scatti degli smartphone è, oggi, assolutamente riduttivo. Questa piattaforma, infatti, oggi è cresciuta tantissimo ed è utilizzata pure da diverse tipologie di professionisti per pubblicizzare le loro attività. Instagram è quindi una potente vetrina pubblicitaria con grandissime potenzialità. Di questa sua caratteristica se ne sono accorte pure le aziende che hanno iniziato ad entrare nel social network per avvicinare gli iscritti reclamizzando i loro prodotti e servizi.

Per farlo, però, le aziende devono creare un Profilo Aziendale dedicato.

Profilo aziendale Instagram: come si crea

Fortunatamente, creare un profilo aziendale su Instagram è davvero molto banale. La prima cosa da fare è aprire un account classico, quello che hanno a disposizione tutti gli utenti. Successivamente, si dovrà entrare nelle Impostazioni e poi nelle opzioni del proprio Account.

A quel punto basterà selezionare "Passa a un account professionale" e dalla pagina che seguirà "Azienda". Poi sarà sufficiente seguire le istruzioni a schermo che compariranno. Sarà infatti necessario inserire alcune informazioni aggiuntive come il numero di telefono e un'email.

Per le aziende, aprire un account Aziendale porta diversi vantaggi per le loro attività visto che potranno approfittare di diversi vantaggi come l'accesso a Instagram Insights per l'analisi delle attività e alla possibilità di poter acquistare annunci pubblicitari. Inoltre, le aziende potranno vendere direttamente su Instagram, pubblicare dal desktop ed altro.

Ovviamente il nome dell'account e la sua descrizione devono essere creati ad hoc per il loro utilizzo.

Ti consigliamo anche