Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Premium Play non funziona: cause e soluzioni

Come risolvere problemi di accesso ai contenuti digitali del servizio di Pay TV Premium Play.
Premium Play non funziona: cause e soluzioni
Come risolvere problemi di accesso ai contenuti digitali del servizio di Pay TV Premium Play.
Link copiato negli appunti

Premium Play è un servizio di video on demand e canali TV in streaming, il quale fa parte della piattaforma televisiva Mediaset Premium. La sua fruizione può avvenire via Internet attraverso smart TV, decoder digitali terrestri e device quali computer, smartphone, tablet e console. La videoteca è composta da migliaia di titoli, anche in Ultra HD, con sottotitoli e doppio audio. Per diversi motivi può capitare di incontrare difficoltà nell’utilizzo del servizio.

play_01

Il primo aspetto da tenere presente concerne i requisiti minimi da rispettare per poter accedere in modo adeguato ai contenuti resi disponibili. Fra i browser certificati come compatibili con Premium Play vi sono Mozilla Firefox versione 52 o superiore, Google Chrome versione 55 o superiore, Apple Safari 6 o superiore e Microsoft Internet Explorer 11 o superiore. Come si può notare il browser Microsoft Edge non supporta attualmente il servizio, aspetto da tenere in considerazione se si utilizza Windows 10. La fruizione di Premium Play con i browser Safari ed Internet Explorer richiede l’installazione del componente aggiuntivo Silverlight prodotto da Microsoft. Quando si incontrano problemi si può accedere alla pagina Premium Risolve, dove si può iniziare un percorso guidato per tentare di risolvere gli inconvenienti riscontrati. Si tratta di un servizio gratuito e disponibile 24 ore su 24. Si può in pratica ricevere assistenza rispetto ad eventuali guai tecnici riscontrati con decoder, CAM ed altri device compatibili con il servizio.

play_02

Il primo passaggio richiede proprio di indicare il tipo di apparecchio utilizzato, specificando quindi il modello. Si può quindi evidenziare il problema riscontrato, scegliendo fra diverse cause. Nel caso si tratti di un decoder si può ad esempio scegliere fra segnale criptato, segnale debole o assente, schermo nero e catalogo non accessibile o visibile. Contestualmente alla scelta effettuata appaiono successivamente ulteriori richieste sulla base delle quali vengono quindi consigliate procedure da seguire per tentare di risolvere gli inconvenienti riscontrati.

Ti consigliamo anche