Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

PPTminimizer

Ottimizza PowerPoint e riduce la dimensione dei file fino al 96% senza cambiare formato
PPTminimizer
Ottimizza PowerPoint e riduce la dimensione dei file fino al 96% senza cambiare formato
Link copiato negli appunti

PPTminimizer è un software di ottimizzazione, compatibile con tutte le versioni di Windows, che riduce la dimensione dei file di presentazione creati con PowerPoint fino al 96% mantenendone il formato ppt o pps originale.

PPTminimizer lavora in completa autonomia, le presentazioni possono essere ottimizzate anche senza aver installato nel computer il programma PowerPoint o Openoffice.

Il software consente di ridurre in modo significativo uno più file contemporaneamente senza una notevole perdita di qualità incrementandone la velocità di apertura. La compressione è regolabile su una scala di tre livelli; alta, se il file è destinato ad una distribuzione sul web o via e-mail, ma presenta una conseguente perdita di qualità delle immagini presenti, standard è il compromesso migliore per la visualizzazione di presentazioni su uno schermo o su qualsiasi altro media visivo, e bassa se il file è destinato ad un uso di stampa, ma le dimensioni saranno maggiori rispetto alle precedenti compressioni.

PPTminimizer consente inoltre una compressione personalizzata con cui è possibile definire i propri parametri così da ottenere i risultati che meglio si adattano alle proprie esigenze, scegliendo l'ottimizzazione del file per una risoluzione che va da 1920x1440 a 320x240.

Interfaccia PPTminimizer

L'utilizzo di PPTminimizer è semplicissimo, una volta installato basta selezionare il file da trattare dal tasto Apri presentazione (1), evidenziarlo (2), scegliere il grado di compressione (3) e avviare l'elaborazione con il tasto Ottimizza presentazione (4).
In base alla grandezza del file da ottimizzare il tempo di elaborazione sarà più o meno lungo, ma comunque nell'ordine di pochi secondi.

Interfaccia PPTminimizer

Terminata l'ottimizzazione PPTminimizer ci propone una copia fedele, ma con dimensioni molto inferiori all'originale. Nella nostra prova abbiamo ottimizzato un file che originariamente occupava 0,28 Mb con un risultato finale di 0,13 Mb, quindi una riduzione del 52,2%.

La compressione scelta era sul livello alta, la perdita di qualità sembra accettabile, e viene del tutto preservata la compatibilità con il formato .ppt.

Un'altra funzione degna di essere menzionata è Cerca presentazione che consente di ricercare e filtrare tutte le presentazioni presenti sui dischi rigidi, server, ecc.

Interfaccia PPTminimizer

[software id=""]

Ti consigliamo anche