Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Pokémon GO, come catturare Meltan

Ricerca ed evento speciale per riuscire a catturare uno dei personaggi misteriosi di settima generazione di Pokémon GO.
Ricerca ed evento speciale per riuscire a catturare uno dei personaggi misteriosi di settima generazione di Pokémon GO.
Link copiato negli appunti

Pokémon GO è un videogioco che ha riscosso un successo il quale è andato oltre ogni possibile aspettativa. Milioni infatti le persone di diverse fasce d’età che in ogni parte del mondo ci giocano ogni giorno, vincendo alle volte una innata pigrizia. Sviluppato da Niantic su licenza Nintendo è disponibile per i sistemi operativi mobili iOS e Android, facendo proprio della mobilità in senso esteso uno dei punti cardine. Per poter progredire fra i quaranta livelli proposti dall’avventura, occorre infatti prima di tutto essere dei buoni camminatori, al fine di esplorare l’ambiente circostante alla continua ricerca di nuovi Pokémon da catturare, partecipare a sfide in palestra e vincere raid per ottenere mostriciattoli leggendari.

Opzioni per catturare Meltan

Meltan è uno dei tanti Pokémon misteriosi difficili da catturare, in quanto appaiono solo di rado durante lo svolgimento dell’avventura. È per lo più composto da metallo liquido e si caratterizza per la testa dorata a forma di dado esagonale. Riesce a generare scariche elettriche con l’ausilio del metallo in grado di assorbire energia. Sua peculiarità è di essere l’unico Pokémon misterioso in grado di evolversi. Un primo metodo per ottenere Meltan è partecipare alla ricerca speciale a lui dedicata. È suddivisa in nove passaggi successivi a difficoltà crescente, completati i quali ci si trova finalmente di fronte all’agognato Pokémon. Meltan può inoltre essere catturato attraverso l’apertura di un pacco sorpresa ottenibile tramite uno scambio di un Pokémon qualsiasi, purché di prima generazione, con l’ausilio dei giochi per Nintendo Switch Pokémon Let’s Go Pikachu e Pokémon Let’s Go Eevee. Per un breve periodo è poi possibile trovare Meltan in versione cromatica, la quale è stata recentemente scoperta dal professor Oak, in concomitanza con il Capodanno lunare.

È in particolare stato pianificato un evento speciale che abbraccia il periodo dal 5 febbraio al 4 marzo 2019. In tale ambito è prevista una riduzione del tempo di riapertura di un pacco sorpresa pari a tre giorni. Si tenga infatti presente che in condizioni normali il tempo che occorre aspettare per poter riaprire un pacco sorpresa è di una settimana. In caso di cattura di Meltan vi è inoltre l’eventualità di poterlo fare evolvere come Melmetal, Pokémon misterioso di tipo Acciaio di settima generazione, magari anche in versione cromatica. Non resta che augurare buona caccia!

Ti consigliamo anche