Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Pinnacle Studio 19: download, come si usa, tutorial

Potente software per il video editing che include molte funzionalità avanzate dedicate agli utenti esperti ma consente anche un utilizzo light, tra le numerose funzioni presenta molte opzioni proprie di suite più sofisticate
Pinnacle Studio 19: download, come si usa, tutorial
Potente software per il video editing che include molte funzionalità avanzate dedicate agli utenti esperti ma consente anche un utilizzo light, tra le numerose funzioni presenta molte opzioni proprie di suite più sofisticate
Link copiato negli appunti

Pinnacle Studio 19 è uno strumento di editing video semi professionale attraverso il quale è possibile elaborare in ogni dettaglio ogni tipo di filmato per ottenere un risultato finale di elevata qualità. Si tratta di un software destinato ad una platea esperta che per lavoro o per passione lavora molto con i filmati.
Nonostante sia uno strumento per veri esperti, il suo utilizzo è comunque intuitivo ed immediato grazie soprattutto alle numerose guide, anche video, facilmente reperibili in rete e che illustrano molti dei principali passaggi d’uso.

Clic per ingrandire

Clic per ingrandire

Pinnacle Studio è disponibile nelle declinazioni Pinnacle Studio 19 Ultimate, Pinnacle Studio 19 Plus e Pinnacle Studio 19. Disponibili in 13 lingue, il prezzo di vendita consigliato di Pinnacle Studio 19 Ultimate è di euro 129.95, Pinnacle Studio 19 Plus 99.95 euro e Pinnacle Studio 19 59.95 euro. Compreso con l’acquisto viene fornito anche un abbonamento di 30 giorni a Studio Backlot.tv, con i contenuti formativi del nuovo Pinnacle Studio 19 (solo in lingua inglese).

Gli acquirenti potranno scegliere di scaricare la versione digitale del programma direttamente online, oppure di ricevere a casa la scatola con il DVD del software.

Requisiti tecnici per l'installazione di Pinnacle Studio 19

Pinnacle Studio, nella sua ultima versione 19, è un programma “importante” e dunque richiede PC dotati di un hardware potente. Inoltre, particolari configurazioni tecniche possono essere richieste per poter utilizzare alcune particolari funzioni della suite. Il suggerimento è dunque quello di investire su di un PC molto ben strutturato per poter sfruttare al massimo tutte le potenzialità che la suite offre. Dunque, 8 GB di RAM sono vivamente consigliati, così come processori Intel Core di ultima generazione in abbinamento a GPU dedicate.

Clic per ingrandire

Clic per ingrandire

Per utilizzare, comunque, le funzioni base della suite, gli utenti potranno disporre anche di PC meno “importanti”.

Pinnacle Studio, la famiglia di prodotti

Pinnacle Studio 19 Ultimate è la versione di punta della famiglia Pinnacle. Pinnacle Studio 19 Ultimate gestisce le riprese fino a 6 videocamere, offre l’audio ducking, gli effetti video NewBlue, supporto per VFR e può gestire i più recenti formati tra cui XAVC decoding, DVCPRO HD decoding e importazioni MXF. Grazie a questa suite, gli utenti potranno affrontare qualsiasi progetto di editing grazie alla velocità a 64 bit, al supporto del processore di 6° generazione Intel Core i7, all’editing di un numero illimitato di tracce precise al fotogramma in 4K, HD e 3D, al supporto per VFR, e alla capacità di lavorare con una grande varietà di formati, tra cui I nuovi decodifica XAVC, DVCPRO HD, e importazione MXF.

Clic per ingrandire

Clic per ingrandire

Pinnacle Studio Plus è, invece, la versione intermedia della famiglia Pinnacle e permette, per esempio, di modificare il filmato, aggiungere transizioni e sincronizzare automaticamente audio e video. Gli utenti potranno così condividere facilmente i filmati in HD o 3D su Facebook, YouTube e Vimeo, sui dispositivi più recenti, e godere di un'esperienza facile di authoring con Pinnacle MyDVD.

Infine, Pinnacle Studio 19 è la versione di base ma non certo priva di grandi potenzialità che permette, per esempio, di realizzare filmati di alta qualità con il nuovo editor Multi-Camera che consente di modificare filmati da 2 telecamere, e sincronizzare automaticamente audio e video.

Clic per ingrandire

Clic per ingrandire

Per i videomaker del 21esimo secolo

Pinnacle Studio 19 risponde a tutte le principali esigenze dei videomaker moderni offrendo una serie di strumenti che consentono a tutti quanti di diventare dei registri per realizzare prodotti di alta qualità con la massima affidabilità e semplicità.

Infatti, Pinnacle Studio 19 consente di importare manualmente o automaticamente video e foto da pressoché qualsiasi dispositivo: videocamere, fotocamere digitali, webcam, tablet, telefoni cellulari, registratori audio manuali e altro ancora. Pinnacle Studio 19 supporta anche i video VFR da iPhone 6 e altre videocamere di nuova generazione.

Inoltre, Pinnacle Studio 19 offre strumenti immediati e rapidi di rotazione dei filmati. Gli utenti potranno poi ritagliare, ingrandire ed eliminare gli occhi rossi dalle foto così come correggere il colore dei video e stabilizzare video tremolanti.

Grazie a ScoreFitter, gli utenti potranno disporre di una raccolta di suoni e canzoni esenti da diritti d'autore da aggiungere ai filmati. Pinnacle Studio consente persino di sovrapporre le persone fotografate davanti a uno schermo verde con sfondi diversi.

Clic per ingrandire

Clic per ingrandire

Con Pinnacle MyDVD, gli utenti potranno trasformare i video e le foto in progetti multimediali di aspetto professionale masterizzati su disco, completi di menu ricchi di immagini e musica.

Infine, grazie all'applicazione per iPad gli utenti potranno continuare a lavorare ai loro progetti anche in mobilità attraverso il tablet pc di Cupertino.

Ti consigliamo anche