Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Photo Grid: come realizzare video e collage

Software mobile per la gestione di filmati e composizioni fotografiche per dispositivi iOS ed Android
Photo Grid: come realizzare video e collage
Software mobile per la gestione di filmati e composizioni fotografiche per dispositivi iOS ed Android
Link copiato negli appunti

Smartphone e tablet possono contare su una quantità di app in continua crescita, utili ad affrontare qualsiasi genere di attività. Non mancano all’appello strumenti pensati per interagire con filmati e realizzare composizioni fotografiche di vario genere. Photo Grid appartiene a tale categoria e può essere utilizzato sia in ambente Android che iOS. Si può scaricare ed utilizzare liberamente, anche se per ampliare la libreria di elementi disponibili bisogna ricorrere ad acquisti in-app.

pg_01

Il tool propone un set nutrito di funzionalità rivolto all’elaborazione di immagini e video, unitamente alla creazione di collage creativi. L’interfaccia intuitiva permette di portare a termine le operazioni principali con pochi e semplici tocchi. I filmati vengono caricati dalla memoria interna del device ed a ciascuno di essi sono applicabili filtri animati creativi e di notevole impatto. Un collage video può essere composto da un massimo di 4 riquadri indipendenti, ciascuno dei quali trattabili singolarmente in termini di editazione. Photo Grid lascia anche mischiare video e foto, al fine di mettere a punto collage originali e fuori dagli schemi, liberando la creatività di ciascun utente. Il modulo di editing consente di apportare modifiche alle foto per adattarle alla composizione che si desidera realizzare. Si possono ad esempio variare luminosità, contrasto e saturazione. Si può anche accedere all’insieme di adesivi per caratterizzare ulteriormente le immagini utilizzate nei collage.

pg_02

Il tool propone inoltre funzioni per ritoccare volti in modo immediato. Basta un semplice tocco per variare le tonalità della pelle, ammorbidire le rughe e ridurre imperfezioni in genere. Per rendere più complete le composizioni si può ricorrere anche all’inserimento di testo di vario genere, selezionabile sia in termini di dimensioni che di colori. Una griglia può semplicemente essere scelta dall’elenco visualizzato nella pagina dedicata, sulla base del collage che si desidera realizzare. Effetti e filtri vengono mostrati in tempo reale e ciò aiuta a ridurre i tempi necessari al completamento dei propri lavori. Non manca inoltre una serie di sfondi utile a rendere ancor più personalizzabile un progetto sviluppato con questo software mobile di notevole interesse, il quale non richiede conoscenze specifiche per raggiungere risultati d’effetto.

Ti consigliamo anche