Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Pet Rescue Saga: download, installazione e trucchi

Come scaricare e giocare a Pet Rescue Saga, la rivisitazione del famoso Tetris in chiave moderna
Come scaricare e giocare a Pet Rescue Saga, la rivisitazione del famoso Tetris in chiave moderna
Link copiato negli appunti

Pet Rescue Sagra è un gioco per dispositivi mobile iOS ed Android sviluppato dalla software house King che ha realizzato il ben più famoso Candy Crush Saga. Anche questo gioco è simile concettualmente agli altri titoli di King. In linea di massima si tratta di una rivisitazione del famoso Tetris. In questo caso, i giocatori saranno chiamati a salvare dei cuccioli dai perfidi ladri. Per farlo dovranno abbinare due o più blocchi dello stesso colore per eliminarli e liberare così i simpatici cuccioli. Le meccaniche del gioco sono, dunque, molto simili a quelli di Tetris e ovviamente comuni a giochi come Candy Crush Saga. Come tutti i giochi di logica le mosse devono essere effettuate con criterio perché sbagliarne una può significare non poter completare il livello. Mano a mano che si prosegue, infatti, i livelli diventano più complessi.

01_pet

Fortunatamente, procedendo nel gioco gli utenti potranno sbloccare bonus, booster e ricompense che permetteranno di risolvere anche i livelli più ostici.

Pet Rescue Saga, download e installazione

Il gioco è disponibile al download gratuito attraverso l’App Store di Apple ed il Play Store di Google. Per scaricarlo, gli utenti non dovranno fare altro che entrare nel proprio market delle applicazioni dello smartphone o del tablet, trovare il gioco ed avviarne il download e l’installazione. Nessun setup è richiesto e non si deve nemmeno creare alcun account obbligatorio per giocare.

02_pet

Una volta installato sul dispositivo, il gioco è pronto a far passare 5 minuti di divertimento alle persone.

Pet Rescue Saga, trucchi

Alla lunga i livelli possono diventare un po’ troppo ostici e i giocatori potrebbero aver bisogno di qualche aiuto. Fermo restando che il divertimento migliore è quello di far tutto da se, la rete fornisce alcuni semplici trucchi che permettono di aggirare qualche ostacolo. In rete, infatti, è possibile trovare facilmente video guide illustrative che spiegano come superare ogni singolo livello. Se proprio non si riesce a procedere, trattasi di un bonus importante.

03_pet

Inoltre, è bene tenere a mente alcune regole importanti. I giocatori devono imparare ad utilizzare bene i bonus che vengono attribuiti ed in particolare bisogna utilizzare con criterio i razzi. Eliminando i blocchi colorati, gli utenti faranno incrementare uno speciale contatore. Raggiungendo il limite, sarà assegnato un razzo che permette di eliminare in un colpo solo molti blocchi. Il razzo, dunque, deve essere utilizzato con intelligenza.

04_pet

Per i giocatori è importante studiare anche gli ostacoli perché possono diminuire o limitare l’efficacia di alcuni bonus come i razzi. Inoltre, gli elementi bloccati devono essere eliminati il prima possibile pena l’impossibilità di concludere il livello.

Bonus come bombe e palloncini devono essere fatti scoppiare al momento giusto per eliminare i blocchi più ostici da distruggere. Sebbene si possa avere subito voglia di farli esplodere, se usati correttamente possono aiutare i giocatori ad uscire da situazioni di stasi.

05_pet

Utilizzando sapientemente questo mix di suggerimenti e trucchi, Pet Rescue Saga dovrebbe risultare ancora più divertente da giocare.

Ti consigliamo anche