Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Pacman, dove scaricarlo e i migliori trucchi

Dove scaricare e come giocare a Pacman, uno dei migliori classic games di sempre
Dove scaricare e come giocare a Pacman, uno dei migliori classic games di sempre
Link copiato negli appunti

Pochi sono i giochi che hanno superato indenni diverse generazioni e tra questi c’è Pacman, un gioco che risale al 1980 ma che tra rivisitazioni e remake ha mantenuto inalterato il suo fascino. In tutte le varianti moderne e classiche, il protagonista è sempre lui, la creatura sferica di colore giallo chiamata, appunto, Pacman che dovrà mangiare tutti i puntini disseminati all’interno di un labirinto attento a non farsi toccare dai 4 fantasmini colorati che percorrono a loro volta il labirinto.

01_pacman

Giocare a Pacman su PC

Giocare a Pacman, oggi, è assolutamente semplice sia su PC che su mobile. Su computer, infatti, è possibile trovare molte varianti del gioco da provare gratuitamente. Per lo più, sono versioni in Flash remake del gioco originale o porting di vecchie release.

Di versioni web based di Pacman ce ne sono davvero tantissime. Basta cercare su Google e di giochi se ne trovano immediatamente tantissimi e tutti, come detto, gratis. Lo scopo di questi giochi è sempre quello del titolo originale e cioè condurre la simpatica creatura sferica a mangiare tutte le palline gialle del percorso senza farsi toccare dai fantasmini colorati. Utilizzando le caramelle lungo il percorso si potranno ottenere bonus come l’indistruttibilità per un breve periodo di tempo. L’utilizzo di questi sapienti bonus consente di aggirare il problema dei fantasmini colorati e chiudere velocemente vittoriosi il livello.

Tra le risorse online attraverso le quali è possibile giocare al vecchio e glorioso Pacman si evidenziano:

  • WebPacman
  • Pacman
  • Flash Pacman
  • Classic Pacman (estensione per Chrome)

pacman_chrome

Gli esempi, come detto, potrebbero essere molti. Da evidenziare che in rete esistono anche alcuni eseguibili che sostanzialmente avviano sul PC gli stessi giochi senza la necessità di dover avere una connessione ad internet attiva. Tuttavia in molti casi sono vecchissimi applicativi che potrebbero non funzionare più correttamente sui nuovi PC.

Pacman per Android e iOS

Su mobile, invece, le cose sono più interessanti. Grazie alla bontà dei dispositivi mobile, infatti, è possibile giocare a Pacman in versione originale in ogni momento e con una qualità superiore rispetto alla webapp anche se la grafica è sempre quella standard originale.

Bandai Namco, ha, infatti, pubblicato il gioco sia per dispositivi iOS che per dispositivi Android. Si tratta del gioco originale leggermente rivisitato con alcuni nuovi obiettivi e soprattutto come nuovi labirinti. Il Gameplay è sempre quello classico. Chi ama questo titolo, dunque, potrà divertirsi molto a giocarlo anche su smartphone. Gioco gratis anche se alcuni addon sono a pagamento.

Su smartphone, oltre al Pacman originale sono arrivate anche alcune “variazioni sul tema”. La più interessante è sicuramente “Pac-Man 256”, sempre per iOS che per Android. In questo particolare gioco, la software house ha scelto un’interfaccia 3D ed ha rivoluzionato il gameplay rendendolo un “endless game”. Lo scopo del gioco sarà sempre lo stesso ma qui il ritmo sarà ancora più dinamico, frizzante e senza mai un attimo di respiro. Gioco gratis ed anche in questo caso con alcuni addon a pagamento.

Ti consigliamo anche