Tutti coloro che possiedono un PC Windows sanno benissimo che con l’uso, un computer può perdere brillantezza. Questo è dovuto al fatto che il sistema operativo si riempie di file inutili e che il Registro di Sistema si sporca di chiavi obsolete che alla lunga possono anche rendere instabile il PC. Inoltre, mano a mano che si riempie il computer di dati, il disco fisso si frammenta rendendo le operazioni di lettura e di scrittura più lente.
Operazioni di manutenzione è possibile farle ma manualmente sono complicate. Applicativi come PC Health Advisor premettono di effettuare una giusta manutenzione del sistema operativo in maniera semplice, rapida e sicura.
WINDOWS SEMPRE ALLA MASSIMA EFFICIENZA
PC Health Advisor offre una serie di strumenti adatti a compiere questo genere di operazioni di manutenzione.
- Prestazioni del registro di sistema
- Ottimizzazione dei processi attivi
- Utilizzo dello spazio disco
- Installazione di drive aggiornati
- Deframmentazione
- Avvio del sistema
- Sicurezza dei dati personali
- Gestione delle estensioni dei file
- Gestione dei file duplicati
- Sicurezza del pc
Da evidenziare solamente un’interfaccia, in italiano, forse non al passo con i tempi e non ottimizzata con gli schermi ad altissima risoluzione.
Al primo avvio il programma effettuerà una scansione approfondita del sistema operativo alla ricerca di tutti gli eventuali problemi.
Una volta individuati, il programma li evidenzierà e darà la possibilità di risolverli. Il tutto avverrà in maniera automatica. Gli utenti non dovranno far altro che dare il loro consenso per l’avvio della procedura di risoluzione delle problematiche riscontrate.
Effettuata questa prima verifica, il programma darà accesso a tutte le altre funzionalità. A seconda delle aree in cui si vuole intervenire, PC Heath Advisor offrirà una serie di strumenti dedicati alla manutenzione ed al miglioramento delle prestazioni.
Per esempio, se l’obiettivo è ottimizzare Windows sarà possibile gestire i processi, i programmi in avvio automatico, aggiornare i driver del computer e tanto altro ancora. Trattasi di operazioni facili da portare a termine in quanto un computer efficiente deve essere a disposizione di tutti e non dei soli esperti.
Se, invece, l’obiettivo è quello di gestire il disco fisso del computer, sarà possibile deframmentalo, eliminare i duplicati e tanto altro ancora. Tutte operazioni utili che oltre a liberare spazio prezioso permettono di rendere il sistema operativo maggiormente reattivo.
PC Health Adivsor offre, dunque, molti strumenti utili per tenere sempre in forma il proprio PC Windows. Gli utenti meno esperti possono, dunque, utilizzare lo strumento della scansione “generale”, quello che viene attivato di default al primo avvio del programma, per analizzare tutti i problemi del sistema operativo. Volendo agire, invece, settorialmente per ottimizzare solamente precisi aspetti del PC, il programma mette a disposizione una ricca serie di strumenti dedicati.