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OneDrive for Business, come si utilizza

Cenni di base all'utilizzo del servizio cloud OneDrive for Business di Microsoft pensato esplicitamente per l'utenza aziendale.
OneDrive for Business, come si utilizza
Cenni di base all'utilizzo del servizio cloud OneDrive for Business di Microsoft pensato esplicitamente per l'utenza aziendale.
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I servizi cloud oggi stanno guadagnando sempre una maggiore importanza anche a livello lavorativo. La possibilità di poter disporre di uno spazio online sempre accessibile è un vantaggio molto potente per la produttività. Chi lavora molto con i documenti potrà accedervi sempre e da ogni luogo, anche da dispositivi mobile, e sfruttando gli eventuali tool avanzati presenti potrà lavorare a 4 mani con i colleghi di lavoro per modificare i documenti a distanza in ogni momento della giornata.

Microsoft crede moltissimo nelle soluzioni cloud e per i professionisti e le aziende ha realizzato OneDrive for Business, la declinazione dedicata al mondo dell’impresa del suo canonico servizio OneDrive.

OnerDrive for Business, cos'è

OneDrive for Business è parte integrante di Office 365 o SharePoint Server, in cui è possibile archiviare, condividere e sincronizzare i file di lavoro nel cloud. È possibile aggiornare e condividere i file da qualsiasi dispositivo con OneDrive for Business, oltre a lavorare ai documenti di Office in contemporanea con altre persone.

Anche se il nome è simile alla soluzione consumer, OneDrive for Business è pensato esplicitamente per la produttività aziendale e per l'archiviazione dei documenti dei team di lavoro.

Gli utenti di Office 365 hanno a disposizione 1 TB di spazio nel cloud per OneDrive for Business. Se la raccolta di OneDrive for Business è ospitata in un server di SharePoint dell'organizzazione, lo spazio di archiviazione disponibile viene determinato dagli amministratori dell'organizzazione.

Tutti i file archiviati in OneDrive for Business sono privati, a meno che non si decida di condividerli direttamente online. È ad esempio possibile condividere facilmente un file con chiunque nell'organizzazione inserendolo nella cartella Condivisi con tutti. È anche possibile condividere file con determinati colleghi in modo da collaborare più facilmente a un progetto. Se si è connessi a Office 365, si può persino condividere con partner esterni all'organizzazione, se l'azienda lo consente.

OneDrive form Business, come funziona

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Il funzionamento di questo servizio cloud di Microsoft è davvero molto semplice. La prima cosa da fare sarà quella di accedere ad Office 365 o a SharePoint mediante il proprio account aziendale. Successivamente, basterà cliccare sull’icona formata da tanti quadratini piccoli posizionata in alto a sinistra e dal menu che comparirà scegliere OneDrive.

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Per sincronizzare OneDrive for Business con il computer locale, è necessaria l'app di sincronizzazione di OneDrive for Business, che consente di sincronizzare la raccolta di OneDrive for Business o altre raccolte siti di SharePoint con il computer locale.

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L'app di sincronizzazione è disponibile con Office 2013 o Office 2016 oppure con abbonamenti a Office 365 che includono le applicazioni di Office 2016. I file sincronizzati si trovano in Esplora file, nel riquadro Accesso rapido.

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