Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Nascondere i Mi Piace su Facebook: come fare

Facebook offre degli strumenti per la privacy che permettono di nascondere i Mi Piace attribuite alle Pagine.
Nascondere i Mi Piace su Facebook: come fare
Facebook offre degli strumenti per la privacy che permettono di nascondere i Mi Piace attribuite alle Pagine.
Link copiato negli appunti

Facebook è il primo social network della rete con oltre 2 miliardi di utenti attivi al mese. Parlare di social network è in realtà molto limitativo in quando questa piattaforma oggi offre moltissime funzionalità di valore aggiunto. Si compra, si vende, si trovano informazioni, si prenotano locali, si trasmettono dirette e tantissimo altro ancora. Nonostante questa crescita esponenziale, Facebook mantiene ancora inalterata la sua natural social e gli iscritti possono continuare a fare quello che hanno sempre fatto e cioè condividere impressioni notizie, foto e tanto altro.

Quando si trova un qualcosa che interessa, si può attribuirli un "Mi Piace" anche se in realtà grazie alle "Reazioni" oggi è possibile abbinare ad un post diverse reazioni come gioia, tristezza ed altro. Quando si attribuisce un "Mi Piace", questa reazione diventa di pubblico dominio o almeno agli amici di chi ha condiviso il post ed ai propri. A volte, però, attribuire un "Mi Piace" a notizie particolari può scatenare i commenti degli amici più impiccioni.

Fortunatamente Facebook ha pensato bene di offrire agli utenti alcune impostazioni che permettono di nascondere i "Mi Piace" per proteggere maggiormente la propria privacy.

Facebook, come nascondere i Mi Piace

Prima di tutto va detto una cosa importante. Sui post pubblici c'è poco da fare. I "Mi piace" non possono essere nascosti a meno di non rimuoverli manualmente cosa comunque sempre possibile.

Diverso il discorso per i "Mi Piace" attribuiti alle Pagine. In questo caso nessun problema, ci sono delle rapide impostazioni su cui intervenire.

Da PC, dopo aver effettuato l'accesso a Facebook basterà recarsi nella propria Pagina personale. A quel punto basterà cliccare su "Altro" e nel menu che comparirà scegliere "Mi Piace". A quel punto comparirà una lista di tutte le Pagine a cui si è attribuito un "Mi Piace". Cliccando sull'icona a forma di penna in alto a destra, bisognerà selezionare "Modifica la privacy dei tuoi Mi Piace". A quel punto si potrà modificare il livello di privacy per ogni "Mi Piace" attribuito ad una precisa categoria di Pagine. I "Mi Piace potranno essere pubblici piuttosto che visibili solo a noi o agli amici.

Tale modifiche possono essere effettuate anche da app mobile.

Annullare i "Mi Piace" passati è facile. Se si ricorda dove erano stati dati si può farlo manualmente, altrimenti basterà aprire il menu a discesa vicino all'icona del profilo in alto a destra scegliendo "Registro attività". Poi cliccare su "Mi Piace e reazioni". Si troverà una lista di tutte le ultime attività con la possibilità di modificare la Reazione.

La stessa procedura vale anche da app mobile.

Ti consigliamo anche