MySurvey, adesso Lifepoints, è una piattaforma che permette di guadagnare soldi veri rispondendo a sondaggi. Un servizio affidabile che permette di arrotondare un po' riponendo ad alcuni quesiti su servizi e prodotti. Dati che in forma aggregata finiscono poi nelle mani dei clienti che commissionano i sondaggi. Nessun riferimento degli utenti che hanno effettuato il sondaggio sarà diramato alle aziende. Nessun problema di privacy, quindi.
MySurvey è gratuito, cioè l'iscrizione non prevede alcun onere. Gli interessati, quindi, possono iscriversi e iniziare a rispondere ai sondaggi e a guadagnare con i tempi e i modi che più preferiscono.
MySurvey è presente in oltre 70 Paesi di tutto il mondo e questo è sinonimo di garanzia.
MySurvey, come funziona
L'iscrizione è rapida e una volta effettuata è possibile subito iniziare a rispondere ad un sondaggio. Al termine di ogni sondaggio, gli iscritti riceveranno dei punti la cui quantità varia in base alla durata del sondaggio. Mediamente, ogni sondaggio permette di guadagnare sino a 5 euro. Per poter richiedere il pagamento, però, è necessario attendere di aver accumulato almeno 1200 punti che sono circa 10 euro. Si può essere pagati con bonifico, con buoni o attraverso PayPal. Opzionalmente è anche possibile donare quanto guadagnato.
Ogni sondaggio dura mediamente tra i 15 e i 20 minuti. La piattaforma tende ad invitare spesso gli iscritti a parteciparvi e quindi le possibilità di arrivare alla quota minima di pagamento in tempi brevi sono molto alte. Si può partecipare anche a test di prodotti che saranno inviati a casa a cui seguirà, poi, un sondaggio.
Ci si può iscrivere ed interagire solo da PC. Presente anche un sistema di affiliazione che permetterà di guadagnare subito alcuni punti. Curiosamente, periodicamente MySurvey organizza anche delle vere e proprie lotterie che permettono di guadagnare premi in denaro. Per accedere bisogna disporre dei biglietti che si otterranno solamente partecipando ai sondaggi.
Più si risponderà e più quindi si potrà guadagnare.