Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Mobdro: come vedere video in streaming su Android

Guida su come accedere ai migliori contenuti multimediali distribuiti sul Web attraverso il proprio dispositivo Android.
Mobdro: come vedere video in streaming su Android
Guida su come accedere ai migliori contenuti multimediali distribuiti sul Web attraverso il proprio dispositivo Android.
Link copiato negli appunti

Il Web rende disponibile una varietà di sorgenti multimediali in continua crescita, lasciando ampia libertà di scelta agli utenti. Smartphone e tablet consentono di usufruire di tali servizi anche in mobilità, rendendo ancora più estesa la modalità di fruizione. Numerose le app che consentono di visualizzare canali televisivi in modo semplice ed immediato. Occorre tuttavia evidenziare la necessità di soddisfare il rispetto delle regole in tema di copyright e diritto d’autore. E ciò in quanto capita frequentemente che tali app prevedano l’accesso a contenuti illegali, i quali non devono in alcun modo essere fruibili.

Modbro è una app Android il cui intento è di rendere disponibile in streaming una serie di canali televisivi comprendenti diverse categorie. Il download del software può essere effettuato a partire dal sito ufficiale. Per consentire l’installazione dell’app è necessario attivare l’opzione di gestione delle sorgenti sconosciute nel proprio sistema. Modbro consente di effettuare ricerche di contenuti video in streaming provenienti da diverse parti del mondo. La funzione di condivisione lascia informare rapidamente amici e parenti sugli elementi favoriti. Questi possono essere organizzati in elenchi dedicati, i quali sono a loro volta filtrabili per lingua ed argomenti specifici. È inoltre prevista una opzione di download dei file, così da poterli gestire localmente, anche senza connettività dati. La schermata principale propone nella sua parte superiore un elenco di video in evidenza, mentre nelle aree centrale ed inferiore vengono raccolte le categorie. Esse concernono canali, news, shows, film, sport, musica, giochi, animali, tecnologia, podcast, religione ed altro ancora. Non resta che accedere alla categoria desiderata ed una volta individuato il contenuto voluto va semplicemente toccato per poter procedere con la sua riproduzione. A fianco di ciascun elemento appare un menu a scomparsa dove si trovano i riferimenti per eseguire le azioni di condivisione, download, riproduzione ed inserimento nell’elenco dei favoriti.

Ti consigliamo anche