Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Mirroring di Android su PC con Mobizen

Guida su come utilizzare una delle soluzioni più potenti e facili per visualizzare i contenuti di smartphone e tablet nel computer.
Mirroring di Android su PC con Mobizen
Guida su come utilizzare una delle soluzioni più potenti e facili per visualizzare i contenuti di smartphone e tablet nel computer.
Link copiato negli appunti

Smartphone e tablet offrono una versatilità d’impiego impareggiabile e sono sempre più numerose le attività che consentono di svolgere agli utenti. La visualizzazione dei contenuti di un device su un grande schermo come quello di un monitor o di una TV può risultare particolarmente efficace in diverse circostanze. Numerosi gli strumenti hardware e software finalizzati allo svolgimento di tale operazione, tutti improntati alla immediatezza d’impiego.

Mobizen è uno strumento versatile mediante il quale è possibile collegarsi al proprio device Android in modo semplice ed immediato, grazie al ricorso ad un computer portatile o desktop. Facilita il mirroring di contenuti multimediali, come ad esempio filmati ed immagini. Fa raggiungere un controllo completo del dispositivo, potendo da PC usare direttamente la tastiera, ad esempio per editare e scrivere testi. Il primo passaggio da seguire è di scaricare l’app Mobizen Mirroring disponibile nel Play Store. Il secondo prevede il download del modulo Mobizen PC dal sito di riferimento, il quale va installato nel computer dal quale si desidera interagire con il device mobile. Al primo avvio dell’app sul terminale Android occorre procedere con la registrazione gratuita. Si può quindi eseguire il modulo desktop, nel quale va impostato l’account Mobizen precedentemente registrato. Successivamente occorre scegliere il metodo di connessione tra USB e wireless.

La modalità di collegamento wireless è di prova per un periodo di sei giorni, terminato il quale occorre registrare una licenza completa. Ha così inizio la fase di mirroring, potendo visualizzare le schermate del device mobile nel monitor del PC. Diverse le attività che si possono svolgere, come visualizzare foto e video, giocare con videogame e mostrare presentazioni. Nella parte superiore della schermata desktop vi è inoltre la possibilità di aprire un menu, dove sono presenti alcune icone di uso immediato. Queste consentono di catturare una schermata, registrare un video, disegnare e trasferire file. Vi è inoltre la possibilità di accedere al menu delle impostazioni, dove si può intervenire su un insieme nutrito di parametri di carattere generale, legati anche alla memorizzazione delle registrazioni e degli screenshot. Per garantire la sicurezza, le connessioni remote vengono avviate previo inserimento di un codice. Dunque Mobizen si rivela una buona utilità finalizzata al mirroring ed al controllo di smartphone e tablet mediante un personal computer, aspetto che può risultare utile in ambiti diversi.

Ti consigliamo anche