Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

I migliori Keylogger free e come utilizzarli

Analizziamo brevemente alcuni dei keylogger più efficaci ed apprezzati dagli utenti per monitorare le attività svolte su un PC
Analizziamo brevemente alcuni dei keylogger più efficaci ed apprezzati dagli utenti per monitorare le attività svolte su un PC
Link copiato negli appunti

I keylogger sono strumenti informatici essenziali per la salvaguardia di informazioni e dati sensibili, in quanto vengono sviluppati per cercare di monitorare le attività legate alla digitazione da tastiera ed all’uso del mouse. In questo modo è possibile capire chi e in che modo accede ad un computer di qualsiasi genere, sia che si tratti di una postazione privata che pubblica. Un programma keylogger permette in sintesi di spiare in modo silente chi sta utilizzando un computer, tracciando le attività svolte con esso. Resta inteso che questi applicativi devono essere utilizzati nel pieno rispetto delle regole vigenti per evitarne un utilizzo improprio. Analizziamo brevemente i keylogger più efficaci ed apprezzati dagli utenti.

  1. Silent Keylogger Free Edition

    Silent keylogger Free Edition è un applicativo gratuito, pensato per monitorare con affidabilità le attività svolte in un PC operante con Windows, anche in versione 10. Tra le sue specifiche principali si segnalano l’ampia personalizzazione e la cifratura delle informazioni tracciate. Gode di un’installazione rapida e priva di sorprese. L’interfaccia è ricca di parametri per riuscire ad andare incontro in pratica ad ogni genere di esigenza operativa. La fase iniziale consente di impostare i parametri per la sicurezza e per rendere silente l’applicativo. A tal proposito la sua finestra principale può essere richiamata solo con l’ausilio di una combinazione di tasti, così da nasconderla il più possibile agli utenti. Il tool è in grado di generare log e screenshot del desktop, dove vengono raccolti con precisione dati inseriti, data e ora. Prevista inoltre la funzione per inviare i report via FTP o posta elettronica per acquisire le informazioni senza dover accedere direttamente al computer.

    01_silent_keylogger

  2. Revealer Keylogger

    Revealer Keylogger è un altro prodotto utilizzabile liberamente in quanto distribuito con licenza freeware. Come gli altri strumenti di questo genere, il suo uso può concernere anche la sorveglianza di bambini e ragazzi durante l’accesso ad un personal computer, al fine di evitare spiacevoli sorprese o semplicemente per valutare quanto tempo passino davanti allo schermo. Occorre prestare attenzione durante l’installazione, dato che vengono proposti anche componenti di terze parti.  Anche in questo caso la finestra di controllo è attivabile solo con una combinazione di tasti fissabile dall’amministratore. Non c’è infatti alcuna icona sul desktop o nel system tray che possa rivelare la presenza del programma. Registra in un log tutti i tasti premuti e periodicamente è possibile cancellarli per evitare di occupare troppo spazio su disco. L’accesso al programma può essere protetto con una password, allo scopo di evitarne l’accesso alle persone non autorizzate. È disponibile anche una versione a pagamento, la quale permette di generare screenshot e di inviare le informazioni via email.

    02_revealer_keylooger

  3. Spyrix Free Keylogger

    Spyrix Free Keylogger si presta anch’esso per la registrazione delle attività svolte su computer basati sulle principali versioni di Windows, 10 inclusa. Si pone in evidenza per semplicità ed immediatezza d’uso, senza dover essere degli esperti in questo settore. La modalità nascosta previene ogni rilevazione da parte degli utenti e anche in questo caso la sua presenza è attivabile con una combinazione di tasti. La tracciatura delle informazioni concerne tasti digitati, applicativi eseguiti e siti web frequentati, riuscendo in pratica a monitorare le principali azioni svolte da chi accede al sistema. La creazione di schermate del desktop consente di avere un ulteriore riscontro da parte dell’amministratore del software. La versione a pagamento aggiunge un insieme di funzionalità, come la creazione di istantanee con la webcam, il monitoraggio approfondito di social network e l’impostazione di parole chiave specifiche.

    03_Spyrix

Ti consigliamo anche