Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Meteo Widget: i migliori per Android e iPhone

I migliori widget per iOS ed Android per sapere sempre che tempo farà
I migliori widget per iOS ed Android per sapere sempre che tempo farà
Link copiato negli appunti

Meteo che passione. Da quando esistono gli smartphone con GPS le applicazioni meteo sono cresciute esponenzialmente offrendo agli utenti una vastità di informazioni. Non solo le previsioni meteo “spicciole” ma anche dati aggiuntivi come venti, maree, mappe satellitari, allerte meteo e tantissimo altro ancora. Molti di queste app offrono davvero una marea di informazioni ma fortunatamente molte di loro mettono a disposizione dei widget che consentono agli utenti di avere sempre sotto controllo le previsioni meteo senza dover ogni volta aprire l’app.

I widget sono degli elementi dinamici che possono essere collocati direttamente all’interno delle interfacce dei dispositivi risultando sempre visibili. In particolare, su Android i widget possono essere collocati direttamente nella schermata home accanto alle icone delle applicazioni, mentre su iOS possono essere collocati all’interno del Centro Notifiche. Sui dispositivi della mela morsicata i widget, dunque, potranno essere visualizzati abbassando la “tendina” del Centro Notifiche”. Su iPhone ed iPad, quindi, i widget non sono propriamente messi in primo piano ma il loro accesso è comunque molto più immediato e semplice che avviare ogni volta l’app.

Widget meteo Android

I widget su Android sono nella maggior parte dei casi molti belli anche graficamente per consentire una loro perfetta integrazione con la scherma Home. Per quanto riguarda i widget dedicati alle previsioni meteo, si evidenziano alcune soluzioni estremamente accattivanti anche sul fronte del design.

Meteo &Clock Widget

Meteo &Clock Widget per Android, gratuito, offre diverse tipologie di widget meteo personalizzabili da collocare nella schermata home del dispositivo. Gli utenti potranno personalizzare i contenuti e le dimensioni. Oltre alle previsioni, il widget offre anche un comodo orologio.

01_meteo

Meteo Weather

Meteo Weather è di base un’ottima applicazione per le previsioni del tempo che offre agli utenti molte informazioni utili. Oltre all’app è presente anche un comodo widget. Cliccando su di esso si aprirà l’app con tutte le informazioni aggiuntive. L’app è gratuita.

Widget HTC Sense

Widget HTC Sense è il porting del noto ed apprezzato widget con informazioni meteo e orologio presente nell’interfaccia di tutti i dispositivi HTC. L’app è disponibile gratuitamente. Per offrire le previsioni è richiesta la presenza dell’app Amber Meteo che a sua volta offre uno splendido widget meteo.

02_meteo

Widget meteo iOS

I widget per iOS sono meno elaborati graficamente ma comunque forniscono sempre informazioni molto dettagliate senza dover ogni volta aprire l’app.

Per esempio, Termometro Meteo Widget offre uno splendido widget da inserire nel Centro Notifiche. Widget che mostra anche le informazioni radar del meteo. L’app è gratuita.

03_meteo

Meteo Live Gratis, invece, è un’applicazione completissima per le previsioni meteo che oltre a fornire davvero tante informazioni ed essere gratuita, dispone di un completo widget che permette di ottenere immediatamente tutte le previsioni meteo.

Altra app interessante è Yahoo Meteo che sempre gratuitamente offre widget, supporto ad Apple Watch e moltissime funzionalità e informazioni sul meteo.

Infine, si evidenzia Meteo & Clock Widget Gratis che come fa ben intuire il nome offre gratuitamente splendidi widget dedicati alle previsioni meteo.

04_meteo

 

Potrebbero interessarti anche altre app e widget per restare sempre aggiornato sulle condizioni meteo attraverso il tuo Smartphone Android o iOS, scoprile cliccando su Applicazioni Meteo: download gratuito

Ti consigliamo anche