Mad Dex è un simpatico gioco arcade reperibile per le piattaforme Android e iOS.
Il protagonista è un piccolo personaggio animato al quale è stata rapita la ragazza da un terribile mostro. Suo scopo è salvarla per potersi ricongiungere e vivere felici. Mad Dex deve districarsi fra un insieme di ostacoli che gli si parano continuamente davanti in modo minaccioso. Occorre aiutarlo ad esprimere al meglio le sue qualità legate alla disciplina parkour.
Come si gioca a Mad Dex
L’azione di gioco è variegata e le difficoltà aumentano di livello in livello. Il nostro amico deve cercare di superare trappole di ogni genere e sconfiggere nemici sempre più minacciosi. Grafica e musica sono ben congegnate e rendono più piacevole l’esperienza di gioco. Oltre cinquanta i livelli da superare, dove sono richieste doti particolari per quanto concerne corse, salti ed agilità. Gli scontri con i boss risultano particolarmente complicati, sino ad arrivare a quello finale, il più difficile, con il mostro. I controlli di questo platform 2D sono particolarmente intuitivi, in quanto si hanno a disposizione solo tre tasti virtuali. Essi servono a spostarsi a sinistra, a destra ed a saltare. Specialmente nei primi livelli è bene cercare di prendere confidenza con i ritmi imposti dal gioco.
I riflessi sono infatti essenziali per eseguire il movimento od il salto giusto nel momento opportuno. Ciò può aiutare a diventare sempre più abili nell’evitare pericoli costituiti da missili, seghe dentate, laser e spuntoni. Al crescere delle difficoltà capiterà di dover rifare livelli con frequenza crescente e risulta perciò fondamentale non perdersi d’animo e ripeterli con perseveranza. Mentalmente si fissano così gli schemi relativi all’azione per individuare i momenti migliori nei quali eseguire le mosse necessarie al superamento di determinati ostacoli. Dunque Mad Dex è un gioco coinvolgente, nel quale l’allenamento intenso rappresenta l’approccio migliore al fine di raggiungere lo scopo finale.