L’offerta di giochi passatempo per smartphone e tablet Android/iOS è davvero variegata, in grado in pratica di soddisfare le richieste di persone di ogni età. Le app concernenti il mondo degli animali non vengono meno e sono anch’esse numerose. KleptoCats rappresenta un esempio concreto e fuori dagli schemi, dove i protagonisti dell’azione sono gli amici felini domestici.
Mici virtuali con il vizio del furto
KleptoCats è un’avventura nella quale i gattini protagonisti sentono il bisogno incontrollabile di commettere furti di oggetti di ogni genere. All’inizio del gioco viene infatti assegnato un cucciolo da accudire e capace di raccogliere e portare elementi di varia natura ogni volta che viene lasciato libero. Gli oggetti rubati servono ad arredare e addobbare la propria stanza e al completamento si può passare a quella successiva. Si tratta quindi di un semplice passatempo la cui dinamica non richiede alcun impegno assillante per progredire nella storia.
Tanti gatti, tutti caratterizzabili
KleptoCats rende disponibile un insieme ampio di gattini, tutti personalizzabili a piacere allo scopo di renderli unici e inimitabili. Sono infatti disponibili accessori come occhiali da sole, cappelli, cravatte e collane e ciascun giocatore può così liberare la propria fantasia. Oltretutto questi oggetti possono avere chiari riferimenti a film, serie televisive, videogiochi e libri famosi. Al crescere della collezione di elementi di difficile reperimento si potranno inoltre sbloccare nuovi amici a quattro zampe, ciascuno con personalità e stili diversi.
Mici cleptomani con misteri da svelare
In cambio dei furti commessi i mici non chiedono altro che cibo e coccole, a ricordare in parte il famoso gioco elettronico giapponese Tamagotchi. In realtà sembra però che i gatti cleptomani stiano lavorando ad una sorta di malvagio piano segreto capace di mettere a rischio gli umani e per sventarlo occorre risolvere misteri ed enigmi celati. KleptoCats si basa su una grafica accattivante e ben congegnata, rivelandosi un gioco da prendere in considerazione a tutte le età quale rilassante passatempo. A riprova della popolarità raggiunta è stata inoltre rilasciata anche la versione 2 di KleptoCats con stanze rinnovate e nuovi misteri da affrontare.